Post inseriti da Ilaria Pasqualetti

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Ilaria Pasqualetti
Cos'è una mamma? È difficile definire una mamma, servirebbe un libro intero, riassumendo potremmo dire che una mamma è tutto, ma sarebbe troppo generico. Una mamma è una donna, ebbene si è proprio una donna, una normalissima donna che ha passato nove mesi con una vita nel ventre, che ha sofferto per ore prima di dare alla luce suo figlio. Una mamma è colei che perde le notti i primi mesi perché il figlio non dorme e lei si deve scordare di farsi una dormita di otto ore consecutive per i prossimi anni. Una mamma è quella che si alza la mattina per portare il figlio all'asilo, poi a scuola, e quando il figlio cresce è quella che si alza sempre presto per preparare la colazione al figlio, che fa le dovute raccomandazioni quando esce la sera con gli amici e che non dorme fino a che non rientra. Si, la mamma poi è anche quella che, quando il figlio si sposa, prepara sempre qualcosa in più da mangiare per la famiglia di suo figlio. La mamma poi diventa nonna e diventa la seconda mamma di suo nipote ed aspetta in gloria che il figlio le porti i nipotini per mandare lui e sua nuora a mangiare una pizza in santa pace, perché sa quanto è stancante crescere un figlio. La mamma poi però inizia a perdere le forze, inizia a non ragionare, a non camminare bene e non si può più dedicare anima e corpo al figlio, e allora che succede? Succede che la mamma soffre per non poter più essergli, soffre perché sa che presto la sua vita finirà e non potrà più sostenerlo, soffre e soffre ancora, ma è grata alla vita per averle donato la cosa più bella del mondo. Una mamma non smetterà mai di essere una mamma anche in punto di morte. Una mamma è per sempre.
Composto domenica 13 maggio 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ilaria Pasqualetti
    Se un bambino dovesse chiedervi cosa è l'amore ditegli che l'amore non si spiega, non gli dite che sentirà lo stomaco contorcersi quando lo incontrerà, che il cuore comincerà a correre all'impazzata, non ditegli che potrebbe durare per sempre o che potrebbe fargli molto male, non ditegli proprio niente sull'amore, lasciate che cresca e lo trovi, che lo scopra da solo, lasciate che sia una sorpresa e non un'aspettativa, lasciate che capisca quanto è bello l'amore, perché l'amore non si spiega, non si descrive, l'amore si vive.
    Composto mercoledì 14 febbraio 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ilaria Pasqualetti
      Qual è il problema di essere sempre te stesso? Che le persone non capiranno mai tutti i tuoi sì ed i tuoi no, che non ascolteranno sempre le tue parole, che non sempre starai simpatico, che molti ti vedranno come la persona troppo sicura di sé, che non avrai molti amici se non quelli che ti accettano nonostante tutto, ma che te ne frega, essere ascoltati, capiti, simpatici essendo qualcun altro è la sconfitta personale peggiore che esista.
      Composto lunedì 4 aprile 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ilaria Pasqualetti
        Mi dicono che sono asociale, spiegatemi come si può essere socievoli in un mondo pieno di doppie facce e di opportunisti come questo, spiegatemi come si fa a fare buon viso a cattivo gioco per mantenersi gli amici, spiegatemi come sia possibile avere tanti amici con cui non discuti mai, e spiegatemi come cavolo si fa a fingersi amici quando quelle persone ti stanno sulle palle. Ecco, spiegatemelo, perché io proprio non lo capisco.
        Composto lunedì 4 aprile 2016
        Vota il post: Commenta