Post inseriti da Beppe Tardito

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Beppe Tardito
Alla mia età ho imparato a perdonare le persone che mi hanno fatto del male, magari anche inconsciamente forse solo per la loro stupidità di non capire alcune cose, o anche in malafede, perché mi hanno usato per i loro scopi, e anche quelle persone che mi sono entrate dentro nonostante le perdoni mi cadono dal cuore come le foglie secche quando si staccano dai rami, e a volte l'impulso di trattarle come mi hanno trattato prende il sopravvento, ma poi capisco che ognuno di noi ha i suoi problemi, il suo carattere e le sue ragioni che le portano magari a giocare con i sentimenti per i loro tornaconti, per cui in ogni caso alla fine le perdono, anche se per loro non capiterò più una seconda volta.
Composto giovedì 28 maggio 2020
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Beppe Tardito
    A volte nella vita può capitare d'incontrare delle persone che ti entrano dentro, ti arrivano dritte al cuore, fanno crollare tutti i muri, e ti arrivano dentro accarezzandoti l'anima e li rimangono per sempre, qualsiasi cosa accada. Vite vissute in precedenza? Spirito divino? Anime gemelle? Angeli che s'incontrano? Qualunque cosa sia si sente un qualcosa di unico.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Beppe Tardito
      Non mi interessano le persone "belle" ma le "belle persone". Quelle persone che hanno sofferto, cui la vita ha cercato di togliergli la gioia e il desiderio di continuare, ma nonostante tutto sono riuscite a trovare dentro di loro l'impulso di cui avevano bisogno per non mollare. Questa è la più grande bellezza che conosco perché eclissa il banale, il superfluo, l'apparenza e quelle piccole cose che a volte sembrano così importanti per noi. Sono persone che quando sorridono illuminano chi gli sta intorno... Belle perché con un gesto con uno sguardo ti fanno sentire felice, belle perché se hai la fortuna di conoscerle ti rendono migliore.
      Composto domenica 18 agosto 2019
      Vota il post: Commenta