Commenti a "Ho incontrato un bambino cieco. Mi ha chiesto..." di Jim Morrison (James Douglas Morrison)


52
postato da , il
Perché l'immagine, come spesso vado ripetendo, non è solo ottica (anzi: l'immagine ottica non riesce mai ad ingannare più di tanto), ma anche e soprattutto mentale.
51
postato da , il
La vera tragedia è che l'inganno dell'immagine viene perpetrato a tutti i livelli, anche addirittura (e soprattutto) a livello sentimentale ed emotivo, tramite creatori di tendenza, opinion makers ed influencers ricercati (e pagati) per condurre le greggi (anche se di limitate dimensioni) verso determinate tendenze o prodotti. Prodotti anche (si fa per dire) dell'ingegno...
     E' in questa ottica (sulla quale non mi dilungo per carità di patria) che vanno letti, a mio avviso, i 3200 "mi piace" cui Giulio si riferiva, i 500 voti con media 9,15 presenti allo stato in calce a questo pensiero dolciastro, e la quarantina di commenti anonimi e monosillabici (che mancanza di fantasia, e che influencers scalcinati! :) che hanno preceduto i nostri.
50
postato da , il
LA DURA VERITA'
49
postato da bluedeep, il
Tra l' altro posto che  siamo  diventati cosi' succubi dell' immagine , a tal punto da essere continuamente ingannati dal suo fraudolento utilizzo , ebbene , parrebbe chiaro che un non vedente , è privo oltrechè di un grandioso e prezioso senso , anche di un fianco scoperto all' inganno. Le sue percezioni avvengono per altri canali meno influenzabili della vista.
48
postato da bluedeep, il
Tale invenzione viene offerta continuamente ad ogni bambino.
L' idea che ritardare il più possibile l' inevitabile presa di coscienza della dolorosa quanto essenziale realtà della natura umana , trova utilità più negli adulti che la creano ed in quelli che l' ascoltano , che nei bambini stessi.
Inoltre , nei bambini non vedenti,  l' unica capacità  inferiore ai bambini vedenti , è la quella visiva , non cognitiva ....

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti