Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Saggia è la persona che crede di non esserlo..." di Assunta Caruso

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

23
postato da , il
caro Demitrio io penso che l' influsso socratico se c' è non fa mica male anzi...
e comunque qst a mio avviso è l unica tra le frasi a presentare un qualcosa di originale, probabilemnte non avrai capito bene cosa volesse comunicare, la novità consiste nel pensare che anche giovani ragazzi come me possono essere saggi e che ci sono persone che non lo potrenno mai essere neanche a 70...ovviamente è sempre un mio pensiero e dell' autore della frase!
22
postato da , il
io invece ci vedo un "influsso mooooooolto Socratico!!!!! " avrei preferito leggere qualcosa di "diverso", non basta una metafora conclusiva per rendere unico un concetto letto e riletto in migliaia di libri di filosofia o di altri autori!!!!! manca quel qualcosa in più che, a mio avviso, rende unico un componimento! ovviamente è solo il mio parere, in fondo non tutti possiamo pensarla allo stesso modo! ;)
21
postato da , il
più la leggo più mi piace...quando una frase è scritta bene, ti viene da leggerla più volte!
20
postato da , il
bellissima frase e anche  molto vera...certe volte quando sei giovani maturi una saggezza più forte di quella che puoi mauturare in tutto l'arco di una vita intera: bravaaaaaaaaaaaaaaaaa
in bocca al lupo!!
19
postato da , il
bella, intensa e forse anche se per certi aspetti può risultare azzardata, secondo me l' autore/ autrice ha avuto un gran coraggio ad esprimere un parere, che suppongo immaginasse, avrebbe scatenato opinioni molto divergenti...penso anche che per alcuni è stata fraintesa alla grande. Comunque ti faccio i miei piu sentiti auguri...è personale e rivoluzionaria merita di vincere!

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati