Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Saggia è la persona che crede di non esserlo..." di Assunta Caruso

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

28
postato da , il
Vedo che si fa confusione fra sapienza come la intendiamo noi e sapienza greca. I Greci intendevano per sapienza prevelentemente la conoscenza e come tale va inteso il responso dell'oracolo di Delphi alla domanda di chi fosse il più saggio tra gli uomini.
Dal nostro punto di vista, cosi come da quelli del suo tempo, Socrate come dice Aristofane vive nelle nuvole e non coi piedi per terra, nonostante tutta la sua cultura e retorica dialettica è un emerito c...
27
postato da , il
vbb ma qst e socrate cmq come essere in disaccordo
26
postato da , il
è vero quello che dici...ma ricordati che il lupo si traveste pure da pecora x mangiare la pecorella smarrita
25
postato da , il
Non si diventa + saggi se non si è già delle ottime persone!! Il tempo migliorerà ciò ke già c'è di buono, per rendere la tua saggezza sempre 1 gradino al di sopra del giorno prima!!! Da un'ottima vendemmia si fa 1 buon vino, ma se l'uva è cattiva al massimo si potrà ottenere 1 discreto aceto!! In bocca al lupo alla scrittrice la frase fa molto riflettere!! Davvero molto bella!!! :-)
24
postato da , il
ascolta Giusy credo invece che sia tu a non aver capito o quantomeno ad aver frainteso le mie parole! "l'influsso Socratico" può anche esserci, non c'è nulla di male! la frase cmq è ben scritta, semplicemente, a mio avviso, NON E' ORIGINALE NEL SUO COMPLESSO perchè questo concetto di saggezza espresso ovviamente secondo terminologie differenti, l'ho già "sentito"... dunque per me non è nulla di nuovo, per te magari si! tutto qui... per votare una frase io cerco la qualità (che sicuramente anche questo componimento, come gli altri 9, ha) ma anche l'originalità e per me questo connotato manca... sottolineo per me!!!!! non credo ci sia bisogno di criticare, ognuno ha un suo pensiero! così come riguardo il contenuto: io non condivido l'idea espressa, tutto qui, questo non implica che io debba criticare chi invece la pensa come l'autore/autrice!!!!!!!!!!

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati