Commenti a "Scegliere chi votare significa scegliere a chi..." di Edoardo Arcangelo Turiya

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

14
postato da , il
Gli individui non ci riusciranno mai se non vanno verso il miglioramento di sè. Avrei potuto dire "nessuno ci riuscirà mai... in nessuna nazione... e in nessun luogo... se non si va verso la verità" ma poi avrei suscitato domande del tipo "e tu sai qual è la verità?". "sei arrogante che ne sai tu di ciò che è giusto?" e nascerebbe un tipo di discussione che devierebbe da ciò che è la soluzione.



Comunque.. nessuno ci riesce:
1)perchè nessuno si migliora veramente

2)Capire il significato di veramente

3)Quei pochi individui che ci sono e che potrebbero cambiare qualcosa non si uniscono.....          

4) Questa è una regola: la verità è la verità... il giusto (che non sta da nessuna parte) è ciò che è giusto e se non piace non fa niente... perchè non è un discorso di misero piacere. La verità e ciò che è giusto non si contrastano...  chi contrasta non è cresciuto e dovrebbe essere rieducato.
13
postato da , il
Certo il politico ha spesso in se il germe del potere... Dovrebbe avere quello dell'amministratore per poter gestire correttamente "l'azienda" Stato!

Noi elegiamo i nostri rappresentati perchè ci amministrino ed invece questi che fanno? Si mangiano i nostri soldi e poi dicono che è andata male!!! Questo tipo di politici dovrebbero essere condannati minimo per bancarotta fraudolenta ... Quella della povera "azienda" Italia ... Se l'Italia fosse una SpA questo succederebbe .... Come minimo gli azionisti licenzierebbero il manager ... Come mai noi non ci riusciamo?
12
postato da , il
Ma il politico ha in sè la voglia di potere. La voglia di potere crea una deviazione psicologica che non ti porta ad essere vero... ad essere una persona giusta.
La persona NON giusta che comanda gli altri.
La persona che non conosce il giusto non può fare cose giuste.
Ci vorrebbe un PAZZO.. una persona vera per sconvolgere tutto il sistema dall'alto ma non ci sono persone vere e buone che prendono la strada politica... per me.



Poi la prima cosa che dovrebbero fare i politici è abbassarsi lo stipendio di minimo tre quarti invece di sparare cavolat e.

:-)
11
postato da yeratel, il
"cambia l'etichetta ma l'idi*ota è sempre lo stesso"... Io ho come l'impressione che gli idi*oti siano quelli come me, che votano e pagano... e con pagare non intendo denaro, ma la mancanza di rispetto che poi si attua non riuscendo da parte politica a portare a termine l'operato di un mandato governativo... tre mesi e si rivota... negli ultimi anni ho passato più tempo alle urne che al lavoro... Hahaha! per il resto sono d'accordo con Sir Jo...
10
postato da , il
Per scegliere bene bisognerebbe essere disinteressati.......

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati