Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Ho cominciato a scrivere aforismi per gioco..." di Alessio Scollo


23
postato da , il
Davvero Bea, hai studiato dai Francescani???????????? Tocca a me, a questo punto, mettere in dubbio il tuo, di sesso...........
22
postato da , il
Ma guarda, caro Yeratel, che le regole monastiche non le ho mica scritte io! Tra gli altri voti, le suore, accettano anche quello di castita', e mi torna difficile pensare  a una Suora, come madre e moglie!!!!! Certo ci sono anche donne e uomini che, pur vivendo da laici, formando una famiglia e avendo dei figli, testimoniano ogni giorno la loro fede e si dedicano agli altri in modo ammirevole: Non sono molto informata sull'argomento, ma mi pare  si chiamino neocatecumini e credo che la loro finalita' sia quella di portare testimonianza del Vangelo. Testimonianza in tutti i sensi! Poi per le suore, ti dico, ne ho conosciute di "speciali", che veramente onoravano il loro "patto" con Gesu'...altre di meno "portate" per questo mi faceveno pensare, che forse l'alternativa del matrimonio, per loro, era il minore dei mali!!!
21
postato da , il
yera, documentati sul voto di castità dei minimi.
20
postato da , il
Alessio si è scandalizzato di sicuro.

Il convento era quello dei francescani, scheggia, e non delle Clarisse.
19
postato da yeratel, il
Il grosso errore a mio avviso è non accettare che una brava Madre ed una brava Moglie non possa essere anche una brava Suora... ma chi ha stabilito che una persona votata a Dio debba castrarsi dal procreare con amore??? probabilmente il suo "prodotto" sarebbe sicuramente indirizzato all'estensione di ciò che crede quella persona... non è un "controsenso" permettere solo ai "più" di procreare, con il risultato di dover "indirizzare" madre e figlio quando potremmo professare già alla fonte??? Per quale ignoto motivo una Donna che sceglie l'indirizzo monastico deve essere in una condizione continua di espiazione di peccati??? Non è già sufficiente che questa persona si metta a disposizione per un operato sociale e misericordioso???
forse sbaglio ma mi esce questo tipo di pensiero...

ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti