Commenti a Frase ID 101159

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

20
postato da , il
Alessio si è scandalizzato di sicuro.

Il convento era quello dei francescani, scheggia, e non delle Clarisse.
19
postato da yeratel, il
Il grosso errore a mio avviso è non accettare che una brava Madre ed una brava Moglie non possa essere anche una brava Suora... ma chi ha stabilito che una persona votata a Dio debba castrarsi dal procreare con amore??? probabilmente il suo "prodotto" sarebbe sicuramente indirizzato all'estensione di ciò che crede quella persona... non è un "controsenso" permettere solo ai "più" di procreare, con il risultato di dover "indirizzare" madre e figlio quando potremmo professare già alla fonte??? Per quale ignoto motivo una Donna che sceglie l'indirizzo monastico deve essere in una condizione continua di espiazione di peccati??? Non è già sufficiente che questa persona si metta a disposizione per un operato sociale e misericordioso???
forse sbaglio ma mi esce questo tipo di pensiero...
18
postato da scheggia52, il
In effetti il marcio non si trova solo in Danamarca....anche la mia era una battuta! Vero Antonietta che ci sono suore che vivono la loro vocazione con grande fede, una su tutte Suor Teresa di Calcutta! E' giusto non generalizzare, ma ho conosciuto anche qualche suora molto frustrata  e questo mi ha fatto pensare che, magari, sarebbe stata un'ottima mamma e moglie!
17
postato da , il
la mia era solo una battuta...non mi piace parlare per generalizzazioni...c'è del buono ovunque....come ahimè..del marcio...e non necessariamente...in Danimarca.
16
postato da , il
Nei conventi cè la vita,cè la fede,o meglio in alcuni più di altri ma non giudichiamo le suore,ne conosco tante che meritano tutta la nostra ammirazione,sbagliare è umano ma il peccato di alcune e alcuni non ci rende meno colpevoli.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati