Frasi inserite da Vera Santoro

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Vera Santoro
Da donna a donna, ti chiedo di guardarti allo specchio, dopo che lui ha lasciato il segno del suo amore sul tuo corpo e nella tua anima. L'amore, non è violenza, non è sottomissione, non è plagiare, non è la non considerazione, non è mancanza di rispetto, non è togliere la dignità, non è oltraggio, non è mostrare la propria forza, non è uccidere, non è prepotenza.
L'amore è rispetto, è comprensione, l'amore è la forza che ti fa andare avanti, l'amore è aiuto, l'amore è stima, l'amore è avere la forza di capire l'altro, l'amore è perdono, l'amore è gentilezza.
Dove c'è violenza c'è odio e l'odio fa male a te e a lui, perché l'odio blocca l'amore.
Non tacere, questo non ti salverà, lui non ha bisogno di te come ti dice dopo la violenza, lui ha bisogno di un medico che l'aiuti. Noi donne crediamo di essere sempre delle crocerossine e poi finiamo che la croce la devono mettere sulle nostre lapidi. Non pensare che per te sia finita, che meriti ciò che ti sta capitando, che la colpa sia tua, non uccidere quello che sei, lui non merita questo!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vera Santoro
    Sarebbe bello poter credere in te Dio, avere la certezza che il mio sonno sia cullato dai tuoi Angeli e la mia vita cammini sui tuoi passi.
    Sarebbe bello avere la speranza di non essere sola e di poter riporre in te i miei tormenti e le mie paure.
    Sarebbe bello nell'ultimo atto della mia vita, credere che ci sarai tu ad accogliermi.
    Se ci sei, guardami: io ora indosso la corazza della vita, quella che ho dovuto costruirmi per ripararmi dai colpi che ho ricevuto e che riceverò. L'ho dovuta costruire quando non ti ho trovato nei miei momenti di terrore, quando ero a terra, quando il dolore pareva lacerare le mie carni e adesso che penso di essere forte non riesco a fidarmi ancora di te. La paura è tanta che supera anche la voglia di conoscerti e di abbandonarmi solo per un attimo tra le tue braccia, per trovare il giusto riposo dell'uomo.
    Vota la frase: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di