Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Mi vesto di ogni minima cosa che la vita mi ha insegnato. Porto sulla mia pelle i suoi lividi, i suoi graffi e ne vado fiera. Quelle sono le mie medaglie; ricevute per le mie battaglie vinte. Quelle ferite rimarginate, quei lividi e graffi che oggi male non fanno più li rendo oro ricoprendoli della forza e dei valori che lungo il percorso ho raccolto. Ognuno di quelli che ho incontrato mi ha lasciato un segno, nel bene o nel male mi ha insegnato qualcosa e ciò che oggi sono mi piace. Non si può piacere a tutti e non potranno piacerti tutti, quindi valuta, scegli e prosegui la tua strada con un bagaglio ricco di certezze, sogni e buona volontà e lascia al caso e al bordo della tua strada dubbi, paure e vigliaccheria!
Composta lunedì 21 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Quante volte mi sono fatta male credendo in persone che di me poco gli importava, inganni, bugie, tradimenti e ogni volta una ferita nuova che sanguinava. Adesso anche se ogni tanto ancora mi faccio male so di aver acquistato quella forza che mi fa rallentare, ma non fermare, no! Non mi fermerò mai più ad aspettare un si, la mia strada è lunga e merita di essere percorsa e vissuta al massimo con chi merita di condividerla con me!
    Composta domenica 20 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Fare l'amore con qualcuno non è spogliarsi, baciarsi, accarezzarsi e impossessarsi delle parti intime dell'altro, ma molto di più. È lasciare due corpi appartenersi mentre le loro anime si sfiorano con sottili giochi di sguardi complici mani che si intrecciano e si cercano, menti che si confondono tra abbracci dolci e quelli passionali. Fare l'amore non è solo fisicità ma è appartenersi mente, anima, cuore e corpo.
      Composta domenica 20 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        L'amore è una parola che tutti usiamo per racchiude in essa un insieme di fattori e sensazioni... Per me l'amore è trovarsi per caso dentro a un'emozione sconosciuta e inaspettata, l'amore è quella certezza che senti nel cuore quando tutto attorno a te è incerto, l'amore è un passaggio miracoloso dal niente al tutto perché senti che averlo vicino niente ti manca. L'amore lascia tracce ben distinte nel cuore, nella mente e un senso di leggerezza entro l'anima. L'amore non chiede perché sa che non deve farlo, lui dove è ricambiato riceve automaticamente. L'amore è paura di mettersi a nudo di fronte a qualcun altro, ma non fisicamente, non togliendosi i vestiti, ma spogliandosi l'anima. L'amore è una lacrima che nasce spontanea dove arriva una delusione per scendere silenziosa su un volto rammaricato e deluso, ma anch'essa insegnerà cosa è l'amore. Insegnerà l'altra faccia di esso, quella del dolore e della sofferenza di chi ha dato molto e ricevuto poco. Fa male, spaventa e rende sfiduciosi e duri verso il prossimo amore, ma quando arriva riempie il vuoto e tramuta in dolcezza, gesti e concretezza ogni paura e delusione. L'amore non vive di dubbi ma di certezze, l'amore non ama la bugia ma si nutre di verità, l'amore cerca il rispetto dentro ogni gesto ed ogni parola. Di qualunque forma sia l'amore deve partire da dentro... è il cuore a parlare di lui, se è solo la bocca a farlo quello non è amore!
        Composta giovedì 17 gennaio 2013
        Vota la frase: Commenta