Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Tante volte ci si incolpa di cose che semplicemente dovevano accadere. Ci si colpevolizza per auto infliggerci una punizione che non meritiamo. Ma le cose accadono, sbagliate o giuste che siano per noi; "accadono e basta"! . Non possiamo colpevolizzarci, sempre, ovunque, di essere stati troppo buoni, è nella nostra natura "esserlo". Non possiamo colpevolizzarci di avere dato fiducia a chi forse non lo meritava. Siamo fatti così; cerchiamo di vedere il buono anche dove il marcio c'è da sempre. Non possiamo incolparci di essere fiduciosi, comprensivi, buoni, onesti. Dobbiamo solo capire che non tutti sono come noi.
Composta martedì 9 luglio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Che delusione certa gente! Pronta a puntare il dito e infangare gratuitamente la vita altrui, solo per avere un momento di gloria. Che tristezza, solo e nient'altro che assoluta tristezza; piaghe che irrompono nel mio cuore, mentre incredula mi accingo a Guardare tanta ipocrisia, tanta cattiveria, in tutti i gesti, in tutte le parole! Perché poi; solo per sentirsi migliori e superiore di fonte ad altri come loro. Che tristezza. Purtroppo, le delusioni si superano, la tristezza passa, ma la cattiveria gratuita torna. Torna indietro, con il tempo "ma torna". (Sempre)!
    Composta mercoledì 23 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ho imparato che se non ti fidi delle persone, le persone non si fideranno mai di te. Ho imparato che le delusioni sono un ingrediente della vita che serve per crescere ed maturare. Ho imparato che non sempre tutto ci è contro, tutti ci sono contro, la vita scorre e le cose sia brutte che belle accadono per forza di eventi. Non perché qualcuno ci ha preso di mira, o ci vuole male. Non dubitare di ch ti offre amore, amicizia, speranza. E anche se poi domani per un motivo o l'altro non ci sarà, non sprecare il tempo che puoi vivere con chi stai bene. Vivilo. Domani è un mistero che nessuno conosce. Oggi è da scoprire e da vivere tutto per intero.
      Composta venerdì 19 luglio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di