Le migliori frasi inserite da Erika Mancini

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Erika Mancini
Ho imparato che è importante camminare con delicatezza ed eleganza, per apprendere la vita, per conoscere le persone. Sono doni che incontri sulla tua strada, ho sentito dentro ad ogni incontro, ad ogni passo, un'emozione ho imparato a guardare tutto con la giusta luce e ad apprezzarne i punti d'ombra. E continuo a vivere, continuo a camminare, continuo ad imparare... con i tacchi nella vita, ma a piedi nudi nell'anima.
Composta venerdì 13 giugno 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Erika Mancini
    Chiudi gli occhi e nel silenzio lascia che le nostre anime superino la distanza vibrando della stessa armonia. Dammi la mano, costruiremo insieme la melodia di attimi, minuti, giorni attraverso respiri e battiti di due cuori che lasceranno volare nel vento tutto quello che non è pura bellezza. Amore, noi, terra e cielo.
    Composta lunedì 30 marzo 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Erika Mancini
      Non voglio "silenzio complice", voglio lotta di parole e di azioni, dove spesso la tristezza è l'indifferenza di vedere e non cambiare le cose. Nelle difficoltà, non si passa oltre, si vive "attraverso" pelle ed ossa e l'anima si logora in quel silenzio che avvolge, ma non scalda. Voglio sperare e costruire ogni giorno una rinascita che non faccia crollare il rispetto per la persona, la dignità, una rinascita che non rubi alla persona la vita.
      Composta giovedì 5 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Erika Mancini
        Alla base dell'amore c'è il rispetto di qualunque idea che nasce dalla conoscenza. Se vuoi veramente conoscere, non puoi giudicare l'apparenza, ti devi impegnare, devi cercare di capire. Niente e nessuno ha il diritto di uccidere le parole, perché dietro alle parole stanno le persone, le idee, anime che esprimono se stesse. Amore è anche libertà di espressione, la scrittura è libertà di espressione, non sparare. Senti, pensa, poi parla.
        Composta giovedì 8 gennaio 2015
        Vota la frase: Commenta