Frasi inserite da Cristallina

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Cristallina
Tutti noi proviamo dolore. Il dolore fisico e il dolore dell'anima talvolta ci sommergono come onde impetuose che nella risacca trascinano ogni cosa dietro a sé, e sono giorni nei quali senti di non farcela, giorni nei quali vorresti farla finita; sono i giorni del dolore cronico, quello che ti accompagna e che non ti lascia, un'amante fedele ma poco desiderato.
Composta martedì 30 luglio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Cristallina
    Mi sono tante volte chiesta come dare "dignità" ai dementi, forse trattandoli come essere adulti e non come bimbi, forse riconoscendo una autodeterminazione sulle proprie scelte fino alla fine, forse salvaguardando la loro privacy... forse... una volta durante una trasmissione televisiva ho sentito "il segno della dignità di ognuno di noi dipende anche dallo sguardo dell'altro" ed ho capito che dovevo guardare i dementi con occhi nuovi. Quel giorno ho "sentito" il loro dolore e tutti i loro dolori.
    Composta sabato 27 luglio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Cristallina
      Già colmi di dolore e abbandonati, forse dobbiamo, anche con le persone dementi e le loro famiglie, trovare il coraggio di infrangere la solitudine e di entrare nel loro cuore. Forse per fare ciò dobbiamo prima tuffarci nel nostro e scoprire le nostre paure, le debolezze, i dubbi e perché no, lasciare sempre spazio ai sogni.
      Composta mercoledì 24 luglio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di