Frasi inserite da Alexandre Cuissardes

Questo utente ha inserito contributi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Diario.

Scritta da: Alexandre Cuissardes
I politici, quando fanno promesse sono ridicoli e bugiardi, quando si parlano addosso sono maleducati, quando vogliono ragione sono presuntuosi, quando scaricano le colpe addosso agli altri sono indisponenti. Ogni politico riesce ad avere in sé molti dei difetti degli italiani senza averne nessuna virtù. E noi che li ascoltiamo, in quale categoria ci mettiamo?
Composta martedì 22 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alexandre Cuissardes
    La politica è un'azienda grande, tratta solo l'ingrosso. I politici ascoltano soltanto chi si fa categoria o trova un seguito, qualunque cosa chieda. Un gruppo, una folla, diventano potenziali elettori. In quanto tali devono essere considerati, ascoltati, rassicurati. A loro si devono fare le promesse, ed anche mantenerle, quando possibile. Loro sono quelli da comprare.
    Il singolo invece è una persona, fa poco rumore. Se poi ne fa molto una scusa si trova, ma quel rumore è comunque l'urlo di una volta sola, che non si ripeterà. La cassa è chiusa, gli fa da bavaglio.
    Composta martedì 22 dicembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alexandre Cuissardes
      Chi ignora le leggi si prende multe e condanne perché la legge non ammette ignoranza. Chi invece le leggi le conosce, le usa e le aggira, è apprezzato, rispettato da quelli che contano. Perché la spregiudicatezza, al contrario dell'ignoranza, è ammessa a pieno titolo.
      Composta martedì 15 dicembre 2015
      Vota la frase: Commenta