Romana Tonioli

Nella frase "Spesso la miglior risposta è la non risposta..." di Rocco Fierro
si...è vero ...la migliore risposta a volta è proprio la non risposta...concordo
13 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 10) di altri utenti.
Nella frase "Il modo di porsi indica l'Essere; oggi l..." di Rosa Cassese
Quando ci si pone noi siamo noi stessi come esseri umani, con fragilità, con simpatia con  i nostri difetti, i nosti pregi, insomma siamo noi stessi, cosi dovrebbe essere,con l'esprissività di essere e di porsi.Viceversa oggi invece l'essere si pone soltanto,senza espressività importante interna, ma materialista ed effimera.
14 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "L'immenso è ciò che fa di noi piccole creature." di Marco Teocoli
L'immenso è misterioso, noi siamo piccoli, piccoli in qul immenso...creature stupite per tanta grandezza...grazie marco sei grande
14 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.
Nella frase "Dio? O gioca o è sadico." di Giuseppe Catalfamo
Dio,è immenso...Dio chi è.??..cercarlo è amarlo...cercarlo e capirlo,cercalo...lui ti insegnerà chi è!!!
14 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 18) di altri utenti.
Nella frase "Dentro di me non c'è niente ma nelle tasche..." di Claudia Di Lembo
Il tuo pensiero di polvere e sabbia vuoto e deserto...è molto bella.. parli a tutti..quelli che sentono..il vuoto, la paura.Ti leggo mio caro amico e piango.. le tue emozioni sono le mie...la cenere...il nulla...il fuoco che brucia le nostre membra...la sofferenza del nostro animo...l'angoscia , la paura...tutto è in noi mortali....tu lo hai espresso divinamente. Grazie amico mio....
14 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Una lacrima, che bagna le gote per far capir..." di Antonietta Palermo
la vita riserva dolori d'amore strazianti di addio...a volte senza spiegazioni...sofferenza angoscia...amarezza...il fredddo intorno...la rabbia...poi altre sofferenze diverse pungenti feriscono altrettanto...la vita ferice la vita da ..la vita toglie!Viviamo la vita con forza d'animo...risorgiamo dai nostri guai...forza e sempre avanti!!!
14 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Sai oscurare ogni spiraglio di vana luce e di..." di Marco Giannetti
Bella la descrizone degli occhi della tua anima mio caro Marco, come sempre sei molto profondo.La nostra anima è vagante, triste, prigioniera a volte allontana uno spiraglio di luce e speranze lontane perchè vuole imprigionarci e noi guardiamo dalla nostra prigione impotenti il grande tesoro della libertà.A questa nostra anima rivolgiamo una preghiera ovunque lei sia...fra le nuvole, nelle acque in cielo di non farci soffocare insieme a lei ma di insegnarci a respirare perchè solo cosi noi non periremo ma ci rialzeremo a nuova vita.Grazie a te Marco.
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Giorni convulsi bruciano il mio tempo... mi..." di Marco Giannetti
Bello come racconti la vita, il tuo sentire il tuo sapere ripartire stanco ma sereno.Hai ragione mio caro Marco, la vita è una finestra che ci fa vedere gioie e tristezze ed ogni tanto la chiudiamo per rimanerne fuori.Si la vita ci fa vivere nei ricordi e nelle future speranze, la vita ha il tempo purtroppo è un calvario irta di sentieri spinosi e non certo di fiori.Hai ragione i nostri passi sono incerti e ci dobbiamo accontentare delle piccole cose che ci vengono date.Tenendo in mano un bel fiore meditiamo su di esso e sappiamo già che fra poco appassirà perchè tutto appartiene al tempo il nascere il vivere l'appassire, a noi resta solo il tempo di non fare morire tutto quello che la vita ci ha donato, ringraziandola per averci dato la possibilità di viverla nonostante tutto.Grazie mio caro Marco.
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 7) di altri utenti.
Nella frase "Mai smettere di sperare che qualcuno possa..." di Cinzia Coppola
le nostre sofferenze a volte sono troppo forti per sopportarle ma c'è sempre una mano speciale che le asciuga e ci da forza per superarle
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 11) di altri utenti.
Nella frase "È che la pioggia intrisa dal sole affanna i..." di Marco Giannetti
Tristezza e solitudine nelle tue parole caro Marco, sai leggere nel tuo cuore,tu cogli nella pioggia ciò che è stato ieri e i tuoi sentimenti affiorano, sei agitato ma consapevole del tuo cammino che emigrerà per nuovo orizzonti dimenticando con fatica quelli passati.Sei un vero pellegrino!
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.