Area Riservata

Ricordati di guardare la luna

Ricordati di guardare la luna
Titolo originale:
Dear John
Autore:
Nicholas Sparks
Data di uscita in Italia:
2007
Data di uscita:
2006
Editore per l'italia:
Frassinelli
307 pagine

Acquista il Libro

Valuta questo libro:
Leggi le frasi »

Ultime frasi inserite

Frase postata in Frasi & Aforismi (Libri)
Si appoggiò a me e, quando chiusi gli occhi, capii che tutto quello che desideravo era tenerla tra le mie braccia per sempre. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Libri)
Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero. Quando penso a te, non posso fare a meno di sorridere, perché sento che mi hai completato. Ti amo, non solo adesso, ma per sempre... (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Libri)
Tornai con la mente alle notti in cui ero di guardia e mi immaginavo di stare seduto vicino alla ragazza dei miei sogni, sentendomi in pace con il mondo. Ora capivo che cosa mi era mancato in tutti quegli anni. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Libri)
"Vuoi sapere che cosa pensavo io?" Mi chiese.
Attesi, dissetandomi della sua vista.
"Che mi sarebbe piaciuto stare con te, in questi due giorni. È stato interessante conoscere meglio gli altri, e anche la cena di ieri sera è stata divertente, ma... era come se mi mancasse qualcosa. E quando ti ho visto prima sulla spiaggia, mentre mi venivi incontro, ho capito che eri tu che mi mancavi." (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Amore)
E poi, come se stessi assistendo ad un miracolo, la vedo alzare lentamente la testa verso la luna... avverto la marea di ricordi che la sommerge e desidero disperatamente farle sapere che ci sono anch'io. Invece, resto dove sono e guardo a mia volta la luna. E per un fugace istante, ho l'impressione che siamo ancora insieme. (leggi e commenta)

Commenti


commento #6, postato da kirandeep, il 29/12/2013, alle 19:13:20
è bellissimo!!!
commento #5, postato da roby____, il 20/06/2011, alle 10:54:01
stupendo questo libro.
commento #4, postato da Alessia & Andrea<3, il 11/04/2011, alle 20:57:02
Ho pianto un fiume di lacrime quando ho finito di leggere questo libro. Mi è piaciuto da morire... In modo particolare la sofferenza che due cuori possono provare... Due cuori che diventano uno, una sola ed unica parte eeeeeeeeed è fantastico! Anche se magari è una storia immaginaria, è l'esatta biografia di una vera storia d'amore... Un po' come quella che ho vissuto e sto vivendo io da un paio di anni... Due persone che nonostante le difficoltà e tutti gli imprevisti si amano lo stesso! Vanno oltre, ed anche senza dirselo... riescono ad amarsi follemente...
Questo libro farà per sempre parte della mia vita...per una lunga serie di motivi.
commento #3, postato da cristinaD., il 01/05/2010, alle 18:53:40
veramente bello il libro....ho pianto moltissimo....per il loro amore impossibile , ma anche per suo padre...
commento #2, postato da Mirka Naldi, il 15/01/2010, alle 08:42:03
Mirka Naldi
Questo libro mi ha fatto commuovere tantissimo. Non tanto per la storia d'amore, che in alcuni passaggi è descritta anche un po' (ma non troppo) frettolosamente, quanto per il rapporto padre-figlio. Alcuni punti mi han fatto riflettere. Lo consiglierei a chi ha voglia di farsi coinvolgere per qualche ora.

Invia il tuo commento
Riporta qui sotto i tre simboli che vedi

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti

Fai pubblicità su questo sito »