Maicol Cortesi

Trovi le frasi di Maicol Cortesi in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Informazioni

Consulente informatico, nato domenica 2 marzo 1980 a Forlì (Italia)
Risiede a: Lucca
Parla: Italiano

Biografia:

Supporto #Applicativi @Comune di Lucca, #Geek in time lost, leggo #libri e #notizie RSS feeds con #Feedly di #news #tecnologie e #storie, alla ricerca di #idee e #persone che cambiano il mondo.

Nello specifico biografia completa aggiornata al 2021

Mi chiamo Maicol Cortesi e questa non è una biografia che punta alle capacità professionali anzi non sono altro che le mie passioni che cerco di portare avanti da quando ero piccolo e non centrano nulla con il lavoro perché a me piace la conoscenza.

Sono nato nel 1980 nel quartiere Cava a Forlì un tempo chiamato "Bronx", ho incominciato a parlare dopo i 40 anni per problemi estetici, personali, linguistici e sociali, ora sono all'eccesso opposto!
Come generazione rientro forse nella categoria dei millennial, attualmente sono single da qualche anno in quanto sono diventato volcel.

Come lavoro faccio assistenza informatica da più di 16 anni e da settembre 2019 sono stato assunto tramite concorso a tempo indeterminato con il ruolo di coordinatore informatico presso il Comune di Lucca ma essendo l’ultimo arrivato seguo semplicemente l’assistenza helpdesk.

Sono una persona PAS (persona altamente sensibile) molto curiosa più che esploratore un pioniere della mente e ho tante altre passioni, la definizione che più mi si addice è tuttosofo... mi piace essere creativo nella fotografia, negli aforismi e nei rapporti con le persone, ascolto spesso la musica, seguo la fotografia, la tecnologia, l’informatica, la comunicazione, la didattica, l’apprendimento, la psicologia, la filosofia, l’antroposofia, l’esoterismo, le scienze, il benessere e la sana alimentazione, le culture, le società e le religioni. Seguo pertanto i seguenti processi individuali intenzionali:

Polymath, Learncasting & Learning by Doing, Lifelong Learning, Lifewide Learning, Lifedeep Learning, Imitation Learning & Storytelling For Learning.

In passato ho fatto molta attività fisica tra cui Body Building/Kung Fu/Trekking/Walking/Running/Trail Running, per correre utilizzavo sia scarpe normali che le barefoot (Vibram Five Fingers) sono arrivato a fare 260 Km di corsa al mese e ho conseguito quattro maratone di cui una di trail di 47 Km in barefoot, in totale ho corso per più di 600 ore e 4000 km, ultimamente sto alternando tra corsa e passeggiate fotografiche in particolare nei week end molto lunghe e a digiuno, le più recenti sono di  30, 50, e 70 km, ultimamente mi sto dedicando molto a diventare un etologo umano per comprendere il comportamento degli esseri umani e cosi rendere eterni i momenti, i sentimenti e le emozioni delle persone attraverso la fotografia, il metodo che utilizzo è ovviamente quello di Apple che è il più semplice, pratico e intelligente ovvero (Learning by Doing) impara facendo!

Da origini cristiane ho scelto di essere agnostico/razionalista/deista e di seguire la filosofia Buddista ma non sono praticante e assolutista inoltre non faccio proselitismo, credo molto nella coscienza planetaria che è una visione olistica, ma ho curiosità verso tutte le religioni. Pratico a volte la meditazione tra cui lo stato di flow in meditazione, auto suggestione, auto motivazione, sogni lucidi, sciamanesimo e ultimamente l’astrazione.

Sono tecno-ottimista e cioè credo che la tecnologia possa rendere il mondo migliore.

Ambientalista, animalista non attivista, antispecista, pacifista, transumanista, innovatore, antisessista, femminista, sostenitore della comunità LGBTQIA+ e di tutti i popoli e gli esseri viventi che vengono discriminati, emarginati, sono in difficoltà e necessitano di sostegno/aiuto.

Sono e mi impegno costantemente per essere una persona umile, gentile, sincera, molto riflessiva (forse anche troppo a volte), mi piace la contaminazione delle passioni ma questo ha purtroppo degli effetti collaterali e cioè sono condizionabile!

Mi piace molto la crescita e ricerca spirituale perciò preferisco i viaggi interiori a quelli esteriori che tra l’altro ritengo molto superficiali.

Sono eccentrico, rivoluzionista, evoluzionista, eretico, stoico, filantropo, filangino, esterofilo, lithoromantico, paziente, cordiale, gentile, fine.
Mi piace essere giovanile, metrosexual, dandy, minimalista, flexivegano, aromantico, asentimentale, casto a volte introverso e a volte estroverso dipende chi mi trovo di fronte diciamo che sono un artista del comportamento, tendo comunque a isolarmi (ascetismo terreno) perché mi trovo molto bene a stare solo con me stesso dove ritrovo pace e tanta energia e poi con le esperienze che ho avuto e leggendo molto, lavorando su me stesso ho modificato il mio modo di percepire il mondo quindi in giro nella realtà a differenza di internet trovo pochissime persone introspettive e sul piano spirituale ma molte persone chiuse, ottuse, superficiali e materialiste.

Il mio orientamento politico è Up-Winger in sostanza sono apolitico e perciò sono a favore di ciò che è giusto e che porta al progresso generale per accelerare e dare una spinta all'evoluzione umana, sociale, culturale, spirituale delle società. "La terra è la culla dell'umanità, ma non si può vivere per sempre in una culla." Konstantin Tsiolkovsky

Ovviamente prediligo la semplicità e cerco di non fare nulla su commissione perché perderei la libertà e quindi l'intelligenza creativa e poi sarebbe arte corrotta inOltre più leggo e mi informo e più so di non sapere, facile è dire quello che sai impossibile dire quello che non sai pertanto mi piace molto confrontarmi, condividere le esperienze e ho una mentalità molto aperta come anche la mente quindi cerco di adattarmi anche a potenziali nuove passioni e linee di pensiero per questo le persone e gli animali mi incuriosiscono ma a volte le persone si comportano male.

Comunque leggendo questa biografia può sembrare che sappia tutto e che sia perfetto, ma non sono assolutamente perfetto e non vorrei mai esserlo (un sistema perfetto non è valido perché è chiuso). Sotto pressione non sale al livello della situazione, ma scendi al livello della tua formazione!

Al momento tra i miei difetti che ho scoperto c’è il fatto che sono afefobico, mi affeziono alle persone, tendo ad attaccarmi ad alcuni vestiti, sono dislessico (a volte non collego il pensiero a quello che dico), discalculico e spesso da come mi esprimo in maniera diretta e da come mi pongo sembro stupido e ingenuo (caratteristica di quelli che dicono quello che pensano) o con qualche problema ma anche superiore tipo maestro o guru oltre al fatto che vivo nel mio mondo e le persone non mi comprendono e per questo genero spesso invidia e vengo preso in antipatia, quando mi va bene, una persona buona dalle masse è di solito considerata come omosessuale, SIMP, debole, perdente, inetta e stupida mentre una persona violenta, aggressiva e maleducata viene vista come etero, forte e intelligente.

Poi c’è il fatto che (l'essere umano è una macchina che va oliata costantemente), spesso commetto errori ma ho capito che si può tornare sui propri passi per rimediare anche se non sempre, soprattutto anche se mi informo un po' su tutto non significa che sappia tutto anzi casco spesso dalle nuvole in quanto ci sono tante cose che non so ed è normale cosi, non si smette mai di imparare e fare esperienze oltre al fatto che a volte siamo stanchi, preoccupati, stressati, ansiosi o depressi per questo è normalissimo non essere efficienti e apparire agli altri deficienti.

ma questo ovviamente non è tutto, sono in costante ricerca interiore per comprendere me stesso e per il cambiamento e poi comunque tutto potrebbe cambiare da un momento all'altro si chiama vacuità e impermanenza.

Grazie per l'attenzione

Saluti