Gianluca Cristadoro

Trovi le poesie di Gianluca Cristadoro in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Informazioni

Funzionario (Ingegnere), nato giovedì 15 agosto 1968 a Roma (Italia)
Risiede a: Roma
Parla: Italiano

Biografia:

Nato a Roma nel 1968, è sposato con due splendide figlie.
Ingegnere Elettronico, esperto di Project Management e Information Technology,
Eclettico per virtù e necessità, tiene da sempre aperta la porta a Creatività e Sperimentazione, due inseparabili compagne di cui la moglie, Valentina, a distanza di anni ancora non riesce ad ingelosirsi.
Dal 1994 al 2000 ha avuto l'onore ed il piacere di cantare brani di musica sacra e profana quale membro di una Associazione Polifonica del litorale romano. Esperienza che gli ha anche offerto l'opportunità di recitare madrigali nei panni di cavalieri senza onta e senza tema (!).
Dal 1998 al 2000, folgorato dalla sua futura moglie, si è dedicato alla composizione di poesie, filastrocche e racconti, attività che negli anni successivi è andata affievolendosi, parallelamente ai crescenti impegni professionali.
Negli ultimi due anni però la vena creativa ha ricominciato a farsi strada avendo la meglio sulle iniziali ritrosie.
È stato così che nel 2012 ha iniziato a curare un laboratorio di teatro in una scuola elementare della Capitale, mettendo in scena propri testi, fra i quali una piccola ma, a detta di molti, originale opera multi dialettale.
Negli ultimi mesi ha ricominciato a dedicare il proprio scarso tempo libero a poesie, favole e soprattutto filastrocche per bambini, il genere letterario che al momento gli è forse più congeniale.

Nel 2013 ha pubblicato sue poesie in due raccolte della collana "Poeti Contemporanei" e "Viaggi di Versi" (casa. ed. Pagine)

http://www.poetipoesia.com/autore/gianluca-cristadoro/