Area Riservata

Francesco De Santis

Francesco De Santis
Biologo, nato venerdì 4 marzo 1977 a Bari
Risiede a:
Bari

Biografia:

Francesco De Santis nasce e vive a Bari. È dottore di Ricerca presso l'Università degli Studi di Bari. Ha una formazione scientifica, ma coltiva sempre l'interesse per l'arte e la letteratura.
Nel 2007 tira fuori dal cassetto qualche vecchia silloge e partecipa ad alcuni Concorsi di poesia.
Le sue liriche ricevono presto ampi consensi: si aggiudica il Primo Premio al Concorso Ulivi di Mattinata con la poesia "All'ombra degli ulivi" e risulta finalista in numerosi altri concorsi. I suoi versi vengono pubblicati su riviste e raccolte antologiche, e ricevono Segnalazioni di Merito e Menzioni d'Onore.
Nel 2008 si classifica Secondo al Concorso Poetare è d'amore - col Florilegio "Solo poche parole". Nello stesso anno viene pubblicata "Emozioni parallele", la sua prima raccolta di versi (Montedit Editrice).
Anche il 2009 gli regala molte soddisfazioni, tra le quali il Terzo Premio al i Festival dell'Arte di Martina Franca con la lirica "Mi hai aperto le porte del paradiso" e al Concorso Odi et Amo con "Primavera assente", il Primo Premio al Concorso Letterario Internazionale "Il Pozzo e l'Arancio" con la poesia "Il giardino delle ortiche", ed infine il Primo Premio al Concorso Emozioni, grazie al quale viene pubblicato il suo secondo lavoro: "l'odore delle fragole" (Enrico Folci Editore).
Attualmente collabora ad un progetto di scrittura e lettura creativa in una Casa Protetta, per la quale ha curato la pubblicazione di un libro di proverbi ed uno di racconti.

Bibliografia/Filmografia


Ultime frasi inserite

Poesia postata in Poesie (Poesie personali)
Nelle lacrime mi accorgo
di amarti ancora.
Desiderio immutato e dolce,
che passione ancor brucia
sotto la mia pelle.

Amare e non capire... (continua)

Poesia postata in Poesie (Poesie personali)
Si assopisce
sui rami di giugno
la voce della tua assenza

e nella sera
ancora lontana
ti tradisce lo sguardo... (continua)

Poesia postata in Poesie (Poesie personali)
Ci colse il mattino
piovoso e pavido
nei nostri corpi
ancora sconosciuti.

Un alito di vento
mosse l'autunno... (continua)

Clicca qui per vedere le altre »


Commenti

commento #1, postato da xenos, il 18/12/2009, alle 09:02:04
xenos
Francesco De Santis nasce e vive a Bari. E’ dottore di Ricerca presso l’Università degli Studi di Bari. Ha una formazione scientifica, ma coltiva sempre l’interesse per l’arte e la letteratura.
Nel 2007 tira fuori dal cassetto qualche vecchia silloge e partecipa ad alcuni Concorsi di poesia.
Le sue liriche ricevono presto ampi consensi: si aggiudica il Primo Premio al Concorso Ulivi di Mattinata con la poesia “All’ombra degli ulivi” e risulta finalista in numerosi altri concorsi. I suoi versi vengono pubblicati su riviste e raccolte antologiche, e ricevono Segnalazioni di Merito e Menzioni d’Onore.
Nel 2008 si classifica Secondo al Concorso Poetare è d’amore - col Florilegio “Solo poche parole”. Nello stesso anno viene pubblicata “Emozioni parallele”, la sua prima raccolta di versi (Montedit Editrice).
Anche il 2009 gli regala molte soddisfazioni, tra le quali il Terzo Premio al I Festival dell’Arte di Martina Franca con la lirica “Mi hai aperto le porte del paradiso” e al Concorso Odi et Amo con “Primavera assente”, il Primo Premio al Concorso Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio” con la poesia “Il giardino delle ortiche”, ed infine il Primo Premio al Concorso Emozioni, grazie al quale viene pubblicato il suo secondo lavoro: “L’odore delle fragole” (Enrico Folci Editore).
Attualmente collabora ad un progetto di scrittura e lettura creativa in una Casa Protetta, per la quale ha curato la pubblicazione di un libro di proverbi ed uno di racconti.

Invia il tuo commento
Riporta qui sotto i tre simboli che vedi

Disclaimer [leggi/nascondi]     Guida alla scrittura dei commenti

Fai pubblicità su questo sito »