Ettore Grimani

Trovi le poesie di Ettore Grimani in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Informazioni

Nato lunedì 21 luglio 1969 a ROMA (Italia)
Risiede a: Salò
Parla: Italiano

Biografia:

Nasce a Roma il 21 luglio del 1969 da mamma Raffaella e papà Enrico. Conosce ben presto il significato della parola vita poiché nel 1981 il giorno 6 di novembre rimane orfano di padre. Gli anni dell'adolescenza sono frenetici, divisi da una scuola completamente sbagliata, l'istituto tecnico industriale e la sua infinita passione per la lettura classica ed internazionale. Conosce presto la passione per la musica e la scrittura, per lui unici modi di esprimere le proprie fragilità ed angoscie. I temi sono quelli dell'amore, del significato della vita, la natura ed il rapporto conflittuale con Dio. Accanto alla carriere militare inizia gli studi universitari in psicologia e psico analisi presso l'università di Bologna che deve interrompere per seguire le cagionevoli ed aggravate condizioni di salute dell'amata madre che abbraccerà l'eterno nel 2009. Parallelamente alla vita militare, continua il suo percorso artistico spaziando tra la pittura, la musica e la poesia. Nel 2004, Schifanoia editore, pubblica la sua prima raccolta di poesie dal titolo, Due gocce dello stesso mare. Tra il 2004, anno di pubblicazione ed il 2005, il libro raggiunge le 1200 copie vendute. Dopo questo primo anno, Schifanoia editore è costretto a chiudere per motivi legati alla salute della moglie lasciando inevase piu di duemila richieste on-line dello stesso libro.
E' in lavorazione un libro per ragazzi e due Saggi filosofici che hanno come tema il pensiero sulla vita e quello sulla morte.
Nel 2014 vince il concorso letterario Totus tuus e due poesie sono state inserite nell'agenda 2015 dedicata a Giovanni Paolo II.

Bibliografia/Filmografia