Area Riservata

Charles Bukowski

Trovi le frasi di Charles Bukowski in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Umorismo

Bibliografia/Filmografia


Ultime frasi inserite

Racconto postato in Racconti (Mini racconti)
Ma erano i filosofi che soddisfacevano quel bisogno che si celava da qualche parte nella mia testa confusa: immergendomi nei loro eccessi e nel loro farraginoso vocabolario, spesso mi incantavano, saltavano fuori con affermazioni azzardate infiammate che mi sembravano verità assoluta o maledettamente vicine alla verità assoluta, e questo tipo di sicurezza era quello che cercavo per la vita di... (continua)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Comportamento)
A tutti è stato concesso un'anima ed un corpo. Ma che spreco ne hanno fatto tutti quanti. Io sarei stato diverso. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Basta crederci. Sta a te sapere come interpretare la frase. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Dovrebbero leggere la Bibbia, dovrebbero leggere Lolita. Dovrebbero smetterla di leggere Bukowski e dovrebbero smetterla di ascoltare la gente che dice loro di leggere Bukowski. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Vita)
Trovavo la vita del tutto priva di interessi; e questo avveniva specialmente quando lavoravo otto o dodici ore al giorno. E la maggior parte degli uomini lavoro otto ore al giorno almeno cinque giorni la settimana. E neanche loro amano la vita. Non c'è ragione per uno che lavora otto ore al giorno di amare la vita, perché è uno sconfitto. Si dorme otto ore, si lavoro otto ore, si va avanti e... (continua)

Commenti

commento #2, postato da Seth Lestat, il 18/06/2011, alle 13:43:21
"Ero troppo ubriaco per lamentarmi: sentivo solo il morso e la tristezza selvaggia di un'altra buona cosa persa per sempre..."
commento #1, postato da Oscar, il 17/08/2010, alle 22:53:27
ogni giorno che passa e più vicina la libertà dalla vita

Invia il tuo commento
Riporta qui sotto i tre simboli che vedi

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti

Fai pubblicità su questo sito »