Area Riservata

Baci Perugina

Baci Perugina
Autore:
Baci Perugina
Editore per l'italia:
Valuta questo libro:
Leggi le frasi »

Abstract:

Di seguito trovate tutte le frasi inserite nei famosissimi Baci Perugina.

Le frasi dei Baci Perugina sono tutte appartenenti ad autori famosi e trattano temi quali l'amore, l'amicizia, la coppia e in generale i sentimenti.

Il Bacio Perugina è un cioccolatino dalla forma irregolare e tondeggiante, farcito con gianduia, granella di nocciola e ricoperto di cioccolato fondente.

La storia dei Baci Perugina è molto lunga e risale al 1922 quando Luisa Spagnoli, moglie di uno dei fondatori della Perugina, in onore del suo giovane amante, Giovanni Buitoni, creò uno strano cioccolatino dalla forma irregolare, che ricordava l'immagine di un pugno chiuso, dove la nocca più sporgente era rappresentata da una nocciola intera. Fu chiamato per questo "Cazzotto".

Luisa gli scriveva brevi messaggi d'amore e li avvolgeva attorno ai cioccolatini che mandava poi a Giovanni perché li ispezionasse. Alla sua morte, Giovanni Buitoni volle legare per sempre questa dolce idea al cioccolatino. Così oggi tra il cioccolatino e l'incarto argentato troviamo ancora un messaggio d'amore scritto in varie lingue.

Federico Seneca, direttore artistico della Perugina negli anni ’20, rielaborando l'immagine del quadro di Francesco Hayez “Il bacio”, creò la tipica scatola blu con l'immagine dei due innamorati. Fu sempre sua l'idea di inserire i cartigli contenenti le frasi d'amore che ancora oggi caratterizzano lo storico cioccolatino.

Nota: Baci Perugina è un Marchio Registrato dalla Perugina Nestlé.

Ultime frasi inserite

Frase postata in Frasi & Aforismi (Amore)
Gli innamorati possono vivere di baci e acqua fresca. (leggi e commenta)
dal libro "Baci Perugina"

Frase postata in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è l'attività degli oziosi e l'ozio degli attivi. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Dà due volte chi dà subito. (leggi e commenta)
dal libro "Baci Perugina"

Frase postata in Frasi & Aforismi (Amore)
In amore chi arde non ardisce e chi ardisce non arde. (leggi e commenta)

Frase postata in Frasi & Aforismi (Amore)
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo sull'amore. (leggi e commenta)

Siti web esterni collegati


Commenti


commento #267, postato da controcorrente, il 19/11/2014, alle 20:25:34
L'amore è come la nutella...se togli il TE resta il NULLA
commento #266, postato da controcorrente, il 19/11/2014, alle 20:23:04
La gente sta dimenticando cos'è l'amore, basta guardarla negli occhi e ti accorgi che in quegli occhi non c'è luce, basta ascoltare le sue parole per capire che in quelle non c'è nulla, basta sfiorarle per sentire il gelo della loro pelle...basta amarle per sapere che hanno bisogno di amare e di essere amate. Non tutti sanno amare, ma lo si può imparare. Ci sono altri che un tempo amavano e ora non più e sanno che quei giorni non torneranno, ma abbiate fede, ne arriveranno dei nuovi! ^_^
commento #265, postato da girosa, il 22/06/2014, alle 14:41:03
Amare significa attendere un " Ti amo" che forse, per pudore, non arriverà mai!
commento #264, postato da Jessic@, il 28/09/2012, alle 17:58:19
frasi molto belle ma sono a mio parere delle frasi che solo alcune persone riescono a capire queste frasi le voglio dedicare a tutti gli innamorati e volgio che voi siate i primi a sentire anche le mie:
l'amore è come un onda fino a che ci sei sopra sembra che tutto il mondo sia colorato quando cadi invece il mondo è buoi ma il vero segreto è saper sempre risalire perchè la forza è solo dentro di noi e tutti la dobbiamo sfruttare.
spero vi sia piaciuta!!
commento #263, postato da manuemarco, il 10/09/2012, alle 13:32:09
che belle frasi le vorrei dedicare tutte a te amore miio che sei la mia. ita da quando ti ho incontrato,l'amore eè la cosa piu bella che esista e si deve vivere x lei *-*

Invia il tuo commento
Riporta qui sotto i tre simboli che vedi

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti