Baci Perugina

Trovi le frasi di "Baci Perugina" in Frasi & Aforismi.

Informazioni

Autore:
Editore per l'italia:

Abstract:

Di seguito trovate tutte le frasi inserite nei famosissimi Baci Perugina.

Le frasi dei Baci Perugina sono tutte appartenenti ad autori famosi e trattano temi quali l'amore, l'amicizia, la coppia e in generale i sentimenti.

Il Bacio Perugina è un cioccolatino dalla forma irregolare e tondeggiante, farcito con gianduia, granella di nocciola e ricoperto di cioccolato fondente.

La storia dei Baci Perugina è molto lunga e risale al 1922 quando Luisa Spagnoli, moglie di uno dei fondatori della Perugina, in onore del suo giovane amante, Giovanni Buitoni, creò uno strano cioccolatino dalla forma irregolare, che ricordava l'immagine di un pugno chiuso, dove la nocca più sporgente era rappresentata da una nocciola intera. Fu chiamato per questo "Cazzotto".

Luisa gli scriveva brevi messaggi d'amore e li avvolgeva attorno ai cioccolatini che mandava poi a Giovanni perché li ispezionasse. Alla sua morte, Giovanni Buitoni volle legare per sempre questa dolce idea al cioccolatino. Così oggi tra il cioccolatino e l'incarto argentato troviamo ancora un messaggio d'amore scritto in varie lingue.

Federico Seneca, direttore artistico della Perugina negli anni ’20, rielaborando l'immagine del quadro di Francesco Hayez “Il bacio”, creò la tipica scatola blu con l'immagine dei due innamorati. Fu sempre sua l'idea di inserire i cartigli contenenti le frasi d'amore che ancora oggi caratterizzano lo storico cioccolatino.

Nota: Baci Perugina è un Marchio Registrato dalla Perugina Nestlé.