Andrea Auletta

Trovi le poesie di Andrea Auletta in Poesie.

Informazioni

Architetto, nato a Napoli (Italia)
Risiede a: Provincia di Napoli
Parla: Italiano

Biografia:

E sì, scrivo. Scrivo da sempre.
Scrivo e leggo tanto. Pensieri, versi o romanzi, non importa cosa, quello che mi interessa è riuscire a mettere fuori ciò che ho dentro, quanto ho da dire. E per quelli come me, farlo, è proprio un’esigenza, credetemi.

Ho terminato da poco un romanzo che al momento è in fase di edizione presso la casa editrice Beyond Edizioni.
L’ho intitolato: “AMORE CANE“. (leggi qui le info)
Già, perché nella vita, prima o poi, dovremmo cominciare a farlo: amare senza cause e senza scopi, come solo i cani sanno fare. E intendo amare tutto: il profilo di una donna; le persone che ci stanno accanto; il sorriso di un bambino. Un fiore. Il cielo chiaro o tempestoso. Il vento. Il silenzio della campagna generosa di colori sia in primavera sia in autunno; il mare calmo o mosso a onde dall’inverno. Dio. Insomma tutto quello che riusciamo a vedere, a toccare e sopratutto a sentire con il cuore.

Intanto, prima del romanzo di cui vi parlavo, uscirà a breve una mia raccolta di versi, curata sempre dalla Beyond Edizioni: “I tuoi occhi sono solo i tuoi (Silloge di versi ed eros)”.
Sara acquistabile online su Amazon.
Per farvene un’idea, potete leggere alcune delle poesie contenute nella raccolta, fra gli articoli di questo blog, oppure dalla mia Pagina Facebook. Spero vi piacciano.

Credo che la poesia, intesa non solo come scrittura, ma come modo poetico di pensare all’esistenza, debba essere recuperata. Lo penso davvero. Forse è l’unica maniera per arginare il cinismo dilagante nelle nostre società cosiddette “civili”, ma aggiungo: inumane.

Buona lettura.