Commenti a "Che sia per tutti un anno fantastico alla..." di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

7
postato da , il
Quanto poi al pelo nell'uovo, una puntualizzazione: io di solito vado sempre e solo alla ricerca dell'uovo; quanto al pelo, rimetto gli atti alla giurisdizione del giudice monocratico competente in materia, cioè all'amico Vincenzo Cataldo.
6
postato da , il
Per la verità, il mio "P E R C H E ?" non si riferiva all'intervento di Giulio (che tuttavia ora ho meglio compreso), ma riguardava una domanda che mi accompagna quotidianamente da anni e anni (sia in generale, sia in ordine a taluni episodi particolari), e che ho quindi ritenuto, alla luce della frase, la maniera migliore per dare la stura ad un anno fantastico.
   Con l'unica perplessità che tutti gli anni precedenti, quantunque caratterizzati, almeno per me, dalla medesima domanda, non è che abbiano poi avuto gran che di fantastico...
    O forse, chissà, fantastici lo sono stati, e non me ne sono accorto.
    Questo per quanto riguarda i perché.
    Se poi togliamo anche la ricerca di sé (preferirei augurare a tutti la ricerca e la comprensione degli altri), restano solo i sogni e le speranze; ma questi ultimi li ha tolti di mezzo Giulio... e allora?
     E allora resta solo un augurio dal profondo del cuore, che ricambio senza puntualizzazioni o eccezioni, con il solo "favoritismo" di un augurio particolare a te, Franca, per una rapida (più veloce della luce) guarigione dalla tua influenza.
5
postato da , il
Ecco come finisce l'anno , Pino  e Giulio i nostri due filosofi che chiudono chiedendosi perchè? E che ne so ?. Becchiamoci questi cavolo di auguri ,
incrociamo le dita e speriamo bene per tutto. Che c'è da dire ? Cerchiamo il pelo nell'uovo anche negli Auguri ? Gli Auguri sono come le benedizioni se bene non fanno non fanno neppure male!. Buon inizio Anno dal mio letto di dolore (febbre, raffreddore e tracheite), in effetti gli Auguri sono serviti a poco....passerà anche questa, tutto passa alla velocità della luce !!!!
4
postato da bluedeep, il
Se la domanda è rivolta a me , devo precisare che intendevo solo accostare l' idea della ridondante campagna " grandi speranze" , di origine prettamente commerciale , con un ' altra ridondante campagna - o meglio di un eccessivo utilizzo delle frasi di un autore -  che ha per oggetto le frasi del giorno ; non intendevo - in realtà - criticare il senso delle parole  dell' augurio di cui sopra. Ma se devo proprio entrare in merito , devo  confessare di vedere almeno una contraddizione : l' augurio di un anno fantastico alla ricerca di se e pieno di tanti perchè , mi pare cozzi con il' augurio di un anno pieno di sogni e  speranze , questi ultimi , infatti , sono già offerti dalle tantissime frasi del giorno.
Che non fosse un augurio a se stessa ?
3
postato da , il
E allora, tanto per cominciare col piede giusto:
               P  E  R  C  H  E' ..... ???

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati