Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "La perfida alba, rumoreggiando di luce, avvia..." di Salvatore Grieco


16
postato da , il
Eureka!, eureka! Bea, ci sono. Ci sono!... Bea… Ho trovato la soluzione per evitare il collasso… credimi… dico sul serio. Allora, secondo me, bisogna necessariamente mettersi in contatto col Padreterno. Solo Lui può fare in modo che i bambini, per proteggersi la vista dalla perfida alba, vengano al mondo con un bel paio di Ray-Ban già in bellavista dinanzi i loro delicati occhini. Che ne pensi? Bea, non è una gran trovata? Certo, dopo averci riflettuto per due giorni, non potevo trovare una soluzione migliore. Non convieni?... No, forse, no… mi sa tanto che ho esagerato. Al Padreterno non si può chiedere questo. Sarebbe propaganda gratuita a chi non la merita… però si può domandargli di farli nascere come una volta, così come sono nato io, per esempio, con gli occhi chiusi. Avrebbero in tal modo il tempo di abituarsi ai bagliori di questo mondo fetente. Ancor più, con i primi vagiti, possono comprendere che il bene devono conquistarselo istante dopo istante,… insomma, secondo me, per non rimanere accecati dalla moderna ipocrisia è bene che le generazioni future riscoprono il dono del “desiderio”. Ecco, mia cara Bea, questo è il serio significato del mio detto. Sei d'accordo anche tu, amica mia?
15
postato da , il
Notte
14
postato da , il
Bea ora ti lascio. Vado ad infilarmi sotto le coperte. Non mi muovo da solo. Mi lascio accompagnare da questa tua preoccupazione. Dico sul serio. Luna permettendo, spero di capire in che modo posso aiutare chi si accinge a venire alla luce.
Buonanotte.

Il tuo amico Salvatore
13
postato da , il
è terribile, bisognerà venirne accapo!!! Diversamente ci sarà un collasso.
Per le nuove generazioni, dico seriamente.
12
postato da , il
Può darsi; preso dalle doglie, non ho avuto modo d’appurarlo. Una cosa è certa però, che l’anima inquieta s'é avviata al caos per il disgusto provato, quando ha capito in che mondo è pervenuta.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti