Commenti a "A tutte quelle persone che si sono chieste..." di Carmela Delle Donne


9
postato da , il
La tua frase merita un bel discorso.
Io me la prendo con l'uomo perchè ha inventato Dio, e da allora sono cambiate molte cose.La Bibbia è un insieme di leggende, di antiche superstizioni e di storielle. Pochi sanno che il dio nel quale molti credono, il tuo Dio, deriva da un'errata interpretazione della Bibbia, errata ma forse voluta.
La frase ebraica che è stata tradotta con "Dio creò l'uomo" va tradotta con "gli dei creò l'uomo", ma la chiesa ha fatto un grossolano cambiamento, facendo tradurre dai suoi teologi dio creò l'uomo, motivando la scelta con una tesi massimamente forzata: non la dico perchè mi fa ridere.
Ebbene sì, noi crediamo nella parola ebraica elohim, che significa gli dei, ma chissà perchè è stata tradotta con dio, forse per non distrurre il monoteismo. Ma monoteismo inteso come credere nell'esistenza di un dio che permetta denaro e potere.
Ritornando al tuo discorso vorrei dirti che l'uomo si è distrutto anche per motivi religiosi, nelle crociate ad esempio, dove Urbano II arrivò a descrivere dio come un soldato che chiama alla battaglia i suoi soldati (i credenti).Ma anche tutti i crimini dell'Inquisizione, per non parlare del Medioriente, e andando a ritroso nel tempo,  la Diaspora.
Inoltre la gente crede in Dio per paura e per speranza.
Io non voglio speranza da un'invenzione, tra l'altro anche dannosa, preferisco bere succo d'ananas.
Per finire alla domanda "Dio dov'era in Abruzzo", non puoi rispondere che ce la dobbiamo prendere con l'uomo, perchè dio è un signore e ci guarda solo, perchè le vittime in Abruzzo non hanno nessuna colpa, e vanno aiutate.
Perchè dal momento che ti ritrovi senza casa, senza parenti, e senza alcuna speranza, per un fatto naturale, indipendente da te, non costruisci case di carta pesta, come dici tu. Dio non era lì semplicemente perchè non esiste, non è l'essere onnipresente, ma è spesso presente nella mente delle persone, nel sangue degli innocenti e nel denaro dei ricchi.
8
postato da , il
se molti praticassero di+ la religione capirebbero il perché siamo in vita ...e il perché un gg tutto finirà!
7
postato da , il
Io non ho mai segnalato un abuso a nessuno...perchè rispetto le idee altrui... chissà perchè tutte le volte che si intavolano discussioni su questo argomento io e non solo ...ci ritroviamo con dei punteggi a lato... evviva la generosità dei credenti praticanti e professanti!!!Dio perdona ma i suoi seguaci sanno solo giudicare...Grazie!
6
postato da , il
Mi sono chiesta ...come mai i predicatori di questo sito che commentano così appassionatamente...non hanno mai un viso,e un nome e cognome mentre noi siamo pubblici?
5
postato da , il
Conoscere cosa fa Dio mi sembra un pochino presuntuoso.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti