Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a Un Sogno di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

53
postato da , il
Fra tutte le lettere d'amore è la più bella, la più ricca d'amore. Volere la felicità di questo "LUI E'" Ma questo "Lui E" Merita tutto ciò?

____Amica___

Una bellssima dichiarazione d'amore.
52
postato da , il
Cara Amica,

non hai firmato il tuo commento ma, senza rendertene conto lo hai fatto.

E' in assoluto la più bella lettera d'amore letta, chiunque maschio o femmina vorrebbe riceverla.Ed essere amato così.

Avresti dovuto firmarla.Un amore del genere merita un nome e se lui è un " Lui è" allora un forte abbraccio e grazie te lo dovrebbe dire.

In quanto a Denisa,se è donna intelligente,come appare dovrebbe esserti  grata di questa tua sincerità ed orgogliosa di ciò che scrvi.


Spero di cuore che lui meriti questo immenso amore , che è un dare senza pretese..

Spero che Denisa sia altretanto altruista lasciandolo sostare nei sentieri della tua vita. Questo perchè lo meriti.

Forse meritersti molto di più, ma credo sia vero alcuni amori inspiegabilemente nascono e durano per sempre senza alcun tipo di pretesa.

Un Abbracco , perchè una persona che ama così merita un abbraccio.

Sole
51
postato da , il
Ho letto più volte questa poesia, più volte mi sono emersa sognando le cose a cui tengo di più. Mi emoziona sempre, per le sfumature di ogni sogno… che continuo a sognare.
               Ho letto tutti i commenti , oggi commento anch’io in anonimato  per ragioni personali, forse anche per non apparire ridicola  davanti agli occhi di "Lui è"  e per rispetto verso Denisa che lo ama tanto.
               Cara Denisa ,credo tu sia fortunata e non penso che ci siano donne che te lo possono portare via. E’ la sensazione che io provo nelle leggere i suoi scritti , e in quello che io sento quando mi capita di parlare con lui.
             
Ha ragione Rondinella , quando afferma che è difficile non innamorasi di lui. "Lui è" una persona più unica che rara ; se lo conosci non uscirà più dal tuo cuore.
            
  Mi sono innamorata di lui, ma non mi devi temere Denisa , perché io  non lo voglio. Non lo voglio come uomo. Non so neppure come sia potuto capitare  a una come me.
L’ho realizzato stamattina alzandomi dal letto. Non cercherò di conquistarlo per un’infinita di ragioni , ma la più importante è perché lui è  la persona più bella in assoluto  che mi sia mai  capitata  nella vita. Così, per usare le  parole della Silvana : " lui è un dono."
Rinunciare a lui in questo istante sarebbe  come rinunciare a respirare. Tentare  di conquistarlo come uomo… sarebbe strappare un sogno con dolore ad un’ altra persona e in tutta sincerità non me la sento. Devo anche aggiungere che probabilmente non lo merito neppure nella mia vita come amico  e che avere  una persona come " Lui è";con  la sola sua presenza è gia troppo.
           
  Cosi davanti alla luce di questi fatti ti dico con il cuore Denisa che sicuramente lo amerò per sempre ,ed è in assoluto la prima volta che amo così profondamente e in modo disinteressato un uomo , ma che per nessuna ragione mi dovrai temere.  Non uscirò mai dal lecito. Non però  voglio toglierlo dal cuore perché sarebbe come strappare un pezzo di cuore. Amare  penso non  sia un reato se l’amore è pulito senza pretese. Il mio lo è credimi.
  
       Se è vero ciò che dice  Silvana :" L’amore è come un aquilone vola" io lo guiderò con il filo della ragione  tenendolo stretta nel mio cuore lasciandolo fra le tue braccia, perché  è cosa giusta così.
             
        Non considerarmi  nemica perché non lo sono. Non considerarmi rivale perché io "non lo voglio." Ti chiedo di  lascialo  se puoi, sostare fra i sentieri  della mia vita., perché oggi  ne morirei senza.

Non cercare di darmi un volto leggendo il mio commento ,non cercarmi fra volti conosciuti potresti trovare il volto sbagliato, non cercarmi fra quelli sconosciuti perché potresti pensare alla persona sbagliata.

Potrei firmarmi tranquillamente , ma visto che non voglio nulla, non mi va di  apparire ridicola non fa per me.( Non ho più 15 anni).
    

         Se  è vero che non ci sono sogni irraggiungibili; ci sono sogni che devono restare tali o a cui  bisogna saper strappare la parte più adatta a noi. Così strappo a questo sogno l’amicizia  nella sua totale sincerità… ti prego di lasciarmi questa piccola parte di sogno.
 
          Ti abbraccio con stima affetto e sincerità Denisa.  Ti Auguro  di realizzare  insieme a lui i tuoi  sogni più belli. 

           Se pensi di sapere chi sono io, ti assicuro che non sono chi pensi. Sono chi meno pensi e chi più pensi …l’unica cosa certa  è  che sono l’unica che non devi temere.( sono  tra l’altro anche brutta)
            Un abbraccio sincero a tutti due  con l’augurio che possiate essere veramente felici perché  lo meritate davvero.  Non avercela con me Denisa , non ne hai ragione……
50
postato da , il
La mia risposta era a Denisa, prima di tutto.

Ciao anche a tutte le altre candidate. E a Te Silvana che hai scritto una poesia Bellissima.
49
postato da , il
Questo sogno è bellissimo.

Ho letto più volte tutti i commenti. A vlote mi sembra si stia esagerando. Altre chiunque sia questo Lui E, ( che poi si sa)sicuramente non è di propietà di nessuno, neppure di tua propietà. Nessuno puo avere una garanzia nella vita. Io non ti sono amica, perciò credo di poter tutto.

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati