Commenti a "L'ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte." di San Paolo apostolo (Saulo di Tarso)


15
postato da , il
A mio parere è la frase migliore del libro...sarà un pensiero macabro ma io la vorrei incisa sulla mia lapide...
14
postato da , il
Non potrei essere più d'accordo con te neanche se l'avessi scritto io stessa!
13
postato da , il
La Rowling è una donna piuttosto acuta, dato che era stata accusata di scrivere un libro anti-cristiano per le nuove generazioni ha inserito come frase centrale dei suoi 7 libri, che li riassume un po' tutti e che infine ne è la morale, una frase di S.Paolo. Per far capire che solo perchè lei scrive una libro sulla magia non deve essere bruciata al rogo dall'inquisizione ma ammirata perchè quello è un libro sull'amore e che, se ci fate bene caso, proclama a gran voce l'esistenza di Dio. Quindi volevo solo dire a "Non è della Rowling" che si vada a informare perchè dietro il libro in inglese c'è scritto che la frase è presa dalla Bibbia. Colpa dei traduttori in italiano che non hanno scritto della citazione. E volevo dire a tutti..ragazzi anche se i libri sono finiti, noi non ci dimentichiamo del nostro Harry che, almeno per quanto riguarda me, mi ha accompagnata nell'adolescenza.
12
postato da , il
è vero si trova anke nella bibbia ma c'è scritta anke nella tomba dei genitori d harry a godric's hallow. una frase molto coraggiosa
11
postato da , il
Hey ragazzi guardate che NON è una frase della Rowling ma è una citazione biblica (lettera ai Corinzi 15, 26)!!!! E' la base e la certezza sulla quale si basa la fede cristiana :

http://hpi.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?p=8124#8124

propongo di modificarla, mettendo come legittimo autore San Paolo.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti