Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Nei silenzi si celano molte risposte." di Gianluca Frangella


6
postato da , il
Anche nel caso di pensieri negativi, tante volte tendiamo chiudere gli occhi davanti a dei silenzi che parlano chiaro. Alcune persone, purtroppo, sono vigliacche e non sanno darti le risposte che vuoi, ma alla fine, pensandoci bene, nel silenzio le troveresti tutte, se solo le sapessi accettare.
Il silenzio fa rumore, uccide più delle verità, più delle bugie, fa più frastuono di un temporale ed è esplicito, diretto, parla chiaro. Ti basti pensare quando vuoi rimproverare un bambino o anche solo per richiamare il tuo cane all'ordine, per lo meno me ne accorgo con la mia piccola cagnolina, basta guardarli negli occhi e loro già sanno, hanno capito tutto.
I silenzi parlano, altro che, e non hanno doppi sensi! Ovviamente è un mio pensiero :)
5
postato da , il
Gianluca, devo dire che hai ragione ....

Avevo letto la cosa dalla mia situazione attuale che è quella di silenzi negativi .... (che poi, forse, in virtù di quel che dici se pur negativi potrebbero essere chiari - gli occhi!!!)

E sì aleviola, sembra proprio che sia sempre quella sbagliata .... soprattutto quando non si possono più guardare gli occhi degli altri!
4
postato da , il
E' da intendere per complicità. Non vi è mai capitato di guardarvi negli occhi con una persona importante e capire tutto senza neanche dover parlare?
E' sublime, quando nei silenzi si celano molte risposte.
3
postato da , il
che è sempre quella sbagliata......!!
2
postato da , il
Sì, ma si celano appunto!!! E si celano tante risposte tra le quali diventa difficile trovare quella giusta e si finisce per inventarne una!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti