Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Quando la gente augura cent'anni di vita a un..." di Miriam Zizzo


16
postato da , il
la pazienza scappa Patrizia,ci mancherebbe,son d'accordo...quando si va oltre ........
non è un tema facile pero',
15
postato da , il
ci sono delle situazioni ingestibili .... tipicamente dei malati .. quello di essere molto agressivi e egoisti .. certi anziani che tu ami ma certe volte sono le medicine che prendono .. anziani malati non si preocupano di te ma di se stessi ... ti prendono e ti succhiano tutte le tue energie .. senza capire che chi li accompagna e li assite si stanca ... non manca amore e affetto ma la pazienza certe volte scappa ...
solo chi ci ha passato sa di cosa parlo
14
postato da , il
Ciao Marco, sapevo che questa frase avrebbe suscitato un pò di...diciamo"movimento"e mi interessava conoscere le varie opinioni in merito.
È ovvio che ognuno di noi si augura di campare cent'anni in perfetta salute e nel pieno possesso delle facoltà mentali, e questo succede anche grazie ai progressi della scienza e della medicina, ma fino a quando ha un senso l'uso di farmaci atti solo a tenere in vita un " involucro" che chiede solo di essere lasciato andare?
Franci ha già espresso in maniera egregia, come sempre, il suo punto di vista che, ovviamente condivido e...non per solidarietà femminile, ma perché mi vede accomunata a un suo identico problema che mostra un'ottica totalmente diversa a chi non lo ha "toccato" in prima persona.
Qui non si mette in discussione il diritto alla vita o l'amore verso una persona cara che soffre e ha bisogno oltre che di assistenza, soprattutto di affetto.
Se una persona ti è cara lo fai volentieri, (ma non mi si dica che non pesa perché è un'affermazione ipocrita).
Sorvolo sulla mia personale situazione perché la realtà supera di gran lunga l'immaginazione e rischierei di esser presa per pazza o per bugiarda, ma ti assicuro che accanirsi con le medicine per tenere in vita a tutti i costi un essere umano, credo che abbia ben poco di umano...
13
postato da , il
novant'anni è un modo di dire...diciamo persone con problemi (eta' ,malattie,ecc)
12
postato da , il
io ti posso dar ragione a meta'...ma il mondo è bello perchè è vario

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti