Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Molti dicono che il denaro non fa la felicità..." di Cinzia Coppola


10
postato da , il
Tutti?.... Mah forse meglio Alcuni!
9
postato da , il
Ringrazio tutti per i tanti commenti e mi scuso per il ritardo.

A tutti darei un bel  10 ma sicuramente una bella lode a Giuseppe e a Sergio, concordo pienamente con voi , direi che al giorno d’oggi un po’ tutti siamo costretti ad addossarci ai soldi, diciamo invece che basterebbe vivere con poco, io personalmente non credo che chi sia senza lavoro (è questo il mio caso attuale) sia felice della situazione, certo non si può dire che i soldi nella vita sono proprio tutto, c’è gente che anche con il minimo indispensabile, senza necessariamente strafare, riesce a godersi  le vacanzine con la propria famiglia e riesce a garantire gli studi ai propri figli, oggi le bollette sempre più salate, gli scontrini fiscali della spesa al negozietto e tante altre tasse varie, praticamente ci “svenano”  e tornando a casa dopo aver tirato fuori dal portafoglio tutto ciò che avevamo, capiamo quanto valore abbia davvero il denaro,  una semplice carta stampata, un qualcosa per la quale tocca farci il c(u)lo e senza la quale si continua a volte a crepare di fame, per dar invece da mangiare a tutti gli s***(z)i  “succhiasangue”  dello Stato ...e ok tiriamo la cinghia e andiamo avanti anche con lo stretto necessario, anche se per continuare una vita quantomeno decorosa per noi e la nostra famiglia, bisognerebbe dimezzare tutto il guadagno di chi ne ha già troppi di   “ € “    aah la cara vecchia “ £ “ ..lei si che valeva davvero.
8
postato da , il
eh si poi lo si lascia agli eredi che questi in men che non si dica  ... pufff come per magia lo fanno sparire !!!
e  poi lo conoscete il detto " l ' avaro è come il p(o)rco è buono sono da m0rt0  " !!
7
postato da , il
Il denaro non porta necessariamente felicità, ma certamente regala una buona dose di serenità. Sono due cose molto diverse, in effetti.
Personalmente, avrei scritto "molti" anziché "tutti", poiché sono convinta che non tutti siano disposti a qualunque cosa per ottenere denaro. Fortunatamente, c'è ancora in circolazione qualche esemplare umano capace di dare valore alla vita in qualche nobile maniera : ))
Ciao Cinzia!
6
postato da , il
Comportamento os*s*es*sivo / com*pul*sivo insomma ... Sm*an*ia di inutile potere ...

Personalmente credo che i soldi servano per vivere e non per essere ammonticchiati ... Il potere poco mi interessa se non sia quello di poter tranquillamente vivere la vita. E' per questo che non riesco assolutamente a comprendere lo sprecare la vita a sb*at*tersi tanto per accumulare ricchezze che poi dovremo comunque lasciare ... Mah? Forse l'utilizzo finale sarà costruirsi un mausoleo ... !!!

Certo non mi farebbe s*chi*fo avere qualche monetina in più, potermi passare qualche sfizio anche "inutile"... Non mi dispiacerebbe aver tanti soldi per cui non aver bisogno di lavorare come uno schiavo ... Ma il comportamento os*se*s*sivo proprio non lo capisco... E pure lo hanno tantissime persone, tantissimi hanno questa s*man*ia della ricchezza ...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti