Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Meglio del sesso "sincero" che un amore..." di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

25
postato da , il
"Se hai trovato, perché non voli?
Cerca.
C'è un seme di verità nascosto nell'erba alta".


Pino, e...se l'avesse beccato un uccello
dove lo cerco?
24
postato da , il
Yera credo volessi dire commento #19 !!!
23
postato da yeratel, il
Ho seguito in silenzio e con attenzione i vari pareri... intervengo con un solo appunto: Sig. Celentano mi fa specie che si pavoneggi a nome di tal Vincenzo  Cataldo, e se come asserisce siete cari amici, non posso pensar diversamente che siate entrambi infantili e banali... ciò perchè lei parla a nome di Cataldo (gli si è seccata la lingua a costui?) e a quanto pare Cataldo lo permette... mi auguro che nessuno divenga mio caro amico con licenza di minacciare a nome mio.  (ultima frase commento n.18)
22
postato da , il
Risposta dell'eretico:
Caro Celentano, come la pensavi già lo si sapeva: " Non esiste l'amor, è soltanto una favola inventata da te per burlarti di me..."  : ))
L'amore vero invece esiste: pensa, lo provano anche i cani per i loro amici uomini e viceversa.
La donna non è solo frivolezza e sesso, come asserisce quel frustrato di Federico nelle sue pavide a malate visioni dionisiache: è una creatura angelica come noi, temporaneamente decaduta al rango di essere umano; e l'amore tra uomo e donna non è un parente povero dell'amore, quando l'amore è amore vero e non una celia beota dopo pranzo o dopo cena tra un rutto e l'altro.
Fossi tu una leggiadra fanciulla, ti risponderei con le parole di Andrea Chenier: "O giovinetta bella, d'un poeta non disprezzate il detto... Udite... non conoscete amor ". Essendo tu viceversa un allievo filosofo,  e neanche poi tanto "giovine", posso solo dirti, con le parole di una mia poesia dedicata tanto tempo fa ad un sapiente: "Se hai trovato, perché non voli? Cerca. C'è un seme di verità nascosto nell'erba alta".
Dopo di che, se il seme lo trovi, bene; e se non lo trovi, vai a gettare il tuo nelle orge dionisiache che più ti aggradano.  : ))))))))))))
21
postato da , il
Ti ripeto Giuseppe, io la vedo diversamente. Gli "amorazzi" sono cosa diversa dal sesso ... sono storie in cui si cerca un appoggio per vuotare la solitudine. Quegli "amorazzi" sono prove di qualcosa che va oltre il sesso, altrimenti resterebbero solo sesso e ciao!

Il sesso è diverso è ovvio che anch'esso ha i suoi coinvolgimenti, è vero che qualche volta si mente al partner dicendogli che è stato bello ciò che non è stato un granchè ... però se la "seduta" sessuale non viene bene non c'è bisogno di mentire ... si capisce!!!

Comunque è molto difficile separare le storie sentimentali dal sesso. Spesso resta un qualche coinvolgimento ...

:)

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati