Commenti a Ti cerco Dio di Flavia Ricucci


21
postato da , il
Flavia, imbatterti in Dio sarà l'identico che l'imbatterti in te stessa. Scoprirai allora che Dio è ben altra cosa da quella che chierici e donnini di chiesa credevano e inducevano a credere... che Dio non è "un altro", è dentro di te, sei tu...e che il Paradiso non è il luogo beota in cui si cantano lodi e si bruciano incensi, ma la totale liberazione dalle catene della materia, della mo*rte e del tempo, accompagnata dalla gioia di sentirsi insieme a tutti gli altri senza più bisogno di tacere, di accomodare, di fingere, di simulare o dissimulare con savoir faire e buona educazione, perché vi sarà totale unità di intenti (solo con quelli che stanno in Paradiso, però, non con le anime purganti nè con le anime nere dell'inferno :).
Insomma tutta la gioia che tu abbia mai desiderato, e tanto, tanto di più. Questo sul presupposto, in cui credo incrollabilmente, che tu sia destinata al Paradiso.
...Non mi credi? O forse... non ti piace? Beh, è vero, questo è il MIO Paradiso. Se però ne vuoi uno diverso, il Paradiso è praticamente come il gelato: ognuno è liberissimo di sceglierselo al gusto che vuole, e dovunque. Anche questa libertà deve essere, il Paradiso, altrimenti che Paradiso sarebbe?
Dice: e le anime purganti? e le anime dannate?
Mah...e lo chiedi a me? Cosa vuoi che ne sappia, io ???  :: //
Io posso solo farti... i complimenti per l'urlo sordo.
Finalmente !!!  : ))))))))))))))))))))))))))))))))
(**********)
20
postato da , il
Mio Salvatore
TVB

mm...mm.. e... se m'imbatto in dio
cosa potrebbe succedermi?
19
postato da , il
...e fai bene Flavia...

Un abbraccio mia carissima "AMICA"
18
postato da , il
Incrocio le dita.
17
postato da , il
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Che tu ci creda o nò Flavia...
sono già all'opera...

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti