Commenti a "Ho la presunzione di ritenere che il mondo non..." di Giuseppe Freda


13
postato da , il
Ecco, l'ho trovato e ci sono andato. Se mi segui, ci arrivi.
12
postato da , il
Sì, ho capito, ma il fatto è che Zaratustra gli ha parlato di razionalità ( !!! ). Almeno dirgli: guarda, tu sei irrazionle, io pure, però io credo a Zaratustra e tu credi a Dio. Questo glielo dovevi, ed ancora glielo dovresti. Guarda, senza andare a dirlo a lui: basta che lo dici in un orecchio a me, io ti assolvo, e tutto è fatto (oltretutto, anche se non me lo dici, l'irrazionalità dell'accoppiata N_Z, almeno quella, è cosa notoria)...   : )))
11
postato da , il
Mi segui, ma giri intorno ai problemi. Comunque, diamine, mi rendo conto che ci sia bisogno d tempo per riflettere.
Piuttosto, quanto a Salvatore, io gli ho chiesto l'amicizia, me l'ha accordata; non ci siamo parlati è persona taciturna e riservata, ma tutti i suoi interventi mi sono parsi improntati a sensibilità e pacatezza.
Poiché siete entrambi miei amici, sarebbe bello un gesto di pace.
Se vai su quel post capisci il motivo: a una sua affermazione (semplicissima: Dio esiste), Zarathustra gli ha risposto in termini di RAZIONALITA'... : ))) Come dire: ragiono per avere ragione, e non ragiono per avere ragione...
Guarda, io ultimamente non ho detto cavolate (mi pare); ma ti assicuro che, se ne dico (preciso: se i fatti poi mi dimostrano che le ho dette) sono pronte a riconoscerle. La GRANDEZZA (in generale: non la mia, io sono un vermiciattolo) si misura anche in questo modo.
Quindi niente di più bello che dire (non : mi sono convertito, ma): io qualche mese fa la pensavo in un modo, oggi la penso in un altro, mi tengo il mio Zarathustra e lascio a te il tuo Dio. Pari, patta e pace.
Dai, Vincenzo: ci faresti un figurone (con te stesso) !!!
10
postato da , il
Vincenzo, direi quasi che ultimamente... mi sfuggi. Ho visto poco fa far capolino il buon Salvatore... possibile tu non ti sia accorto di quel terreno di sfida? Un vecchio post di Salvatore... Una incongruenza di Zarathustra... Guarda che stanno per scadere i termini...Rischi di esser dato perdente per forfait...
9
postato da , il
(mi vuole fare la pelle,Lucia: questa è la verità)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti