Commenti a "Là dove la scienza umana fallisce subentra l..." di Nello Maruca


9
postato da , il
non miracolo mio caro... scienza... se veramente fosse dio ad averle create... sarebbero delle cose perfette... così non sono... quindi il suo creatore non è dio, bensì il caso
8
postato da , il
La tua 'è senza meno una ottima filosofia ma distante anni luce dal mio modo di vedere che forse non è esatto ma che certamente, per come noi uomini siamo abituati alla conoscenza di quello che ci circonda, a me pare, più prossimo alla realtà.Hai mai considerato,certamente si,la complessità dell'occhio? E ,ti sei mai domantato, credo proprio di si, quanto complesso è l'ogamismo animale? E non ti pare miracolo la nascita di ogni essere vivente sulla terra?  Un caloroso quanto simpatico saluto.
7
postato da , il
la mente ha questo potere solo se la malattia è mentale... la quercia nn cresce perchè dio lo vuole, ma solo perchè la pianta si è evoluta da un antenato della quercia... dio non c'entra niente con l'evoluzione non prendiamoci in giro!
6
postato da , il
Se la mente umana, caro Giosche, potesse quanto da te asserito potrei con assoluta certezza affermare che sulla terra non ci saremmo nè malati nè sofferenti per altre cause.Non sono un esperto di Religioni  ma posso con ragionevole certezza asserire che esse sono frutto d'invenzione dell'uomo per cui discutibili mentre discutibile non è l'esistenza di Dio. Basta semplicemente pensare alla nascita degli esseri vivente e, qui, mi permetto di fare un esempio: Una ghianda, prodotta da una quercia, cade a terra marcisce e a sua volta genera una altra quercia. E' forse il caso che fa tutto ciò. A risentirti.  Un caro saluto.
5
postato da , il
Ci sono testimonianze di guarigioni miracolose in ogni religione... si dice che il Buddha guarisse gli storpi col solo sguardo, ed i greci invece si accalcavano ai templi per ogni malanno e venivano "miracolosamente" guariti, la spiegazione è scientifica ed è anche semplice... si kiama effetto placebo, se tu pensi di aver fatto qualcosa che ti guarirà allora guarirai... miracolo? No, semplice forza della mente.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti