Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Ci sono dei "perché" senza "perché"." di Silvana Stremiz

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

43
postato da , il
In effetti non abbiamo trovato un perchè a tutto Alessandro. 

Sorrido a tuo dare del lei ora vista che dai sempre del tu....

Anche questo ha sicuramente un perchè....

Ciao e Buona Giornata.
42
postato da , il
Caro  Vincenzo
Anche senza  SIG.RA  Silvana va bene.  Sa molto di presa in giro messo così. Sono una persona qualunque senza pretese di insegnamento. NON Sono Una SIG.RA  ma semplicemente  una Silvana qualunque. Con un mio  bagaglio di vissuto e pieno di sbagli. Ma anche pieno di cose giuste. Qualche rimpianto, la consapevolezza  che ognuno ha un suo credo e delle sue risposte che spesso non coincidono con le mie.
QualI siano quelle giuste? Le tue le mie le loro? Chi lo sa?  Le mie probabilmente si avvicinano molto più alle tue di quanto tu possa credere ….  Ma rispetto ogni dottrina, ogni antico credo. Ogni parere di vita. Ogni risposta filosofica .
Tutte le domande logiche hanno una risposta? Sicuramente, ma  non tutte hanno la stessa “risposta  logica per che valga per tutti”,  ognuno trova la sua. E ce ne andremo senza avere tutte le risposte.  Io personalmente ne sono convinta.  Finché  ci sarà Vita ci saranno domande in cerca risposte.
Ci sono domande a Livello 1 e domande a Livello estremo ? Sì ce ne sono di tutti i tipi e io non so accontentarmi  Vincenzo … vado a caccia dei perché in continuazione e accetto qualunque risposta , per verificare e cercare ancora … fino alla nausea perché sono fatta così. Quando trovo una risposta ho pronta un’altra domanda. Sono a caccia perenne di risposte. Molte hanno trovato una risposta diversa negli anni perché non mi sono accontentata di “quella risposta qualunque”. E a tutte le risposte il cuore è pronto.
So che dalla vita ho ancora molto da imparare ma credo questo valga per ognuno di noi.
Perfino i miei figli ogni giorno mi insegnano qualcosa.
In quanto al “vedere tutto “ ci credo molto e  non ci rido perché so che è vero . Ci sono persone che vedono davvero altre, che credono di aver visto. Perciò non resto stupita né scandalizzata al “tuo vedere” anzi….
Sorrido invece a come sia stato presa così a cuore questa frase togliendo  il giusto peso alle opinioni di chi non la pensa come noi. Quasi farlo diventare un “campo “ di combattimento. Cosa che io non amo molto  …
Un caro Saluto Vincenzo senza ironia ma un semplice saluto e basta. Ascoltarti è sempre un piacere.  Continuo a condividere i commenti di Giosc e Dana e anche di edelweiss.
Silvana
41
postato da , il
La sua simpatia lo è......
40
postato da , il
giuseppe scusa l'ignoranza l' era un complimento quello !?!?!
;--)))))))))
39
postato da , il
sei unico giuseppe

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati