Commenti a "Cara chiesa, i problemi del mondo non sono i..." di Antonio Prencipe


12
postato da , il
Dimenticavo. Non emulare mai gli schiocchi come me. Ma non fermarti mai al semplice bla bla bla
11
postato da , il
Nel mio piccolo ho fratturato la mia mano sui denti di un tizio vestito di nero con tanto di luccicante croce regolamentare che pretendeva di far declamare il quarto comandamento della "sua" legge ad una quattordicenne stuprata dal padre.
Mi difenderò sostenendo che la sua bestemmia era più grave del mio pugno. Ma se vuoi sapere come finirà credo dovrai aspettare qualche anno.
10
postato da , il
Può essere come dici tu un'eterno "bla,bla,bla" ma intanto ho detto ciò che penso e cerco di fare qualcosa, nel mio piccolo sto facendo ciò che posso,Tu cosa stai facendo? Comunque concordo con la prima parte!!!!!
9
postato da , il
Premessa: sono un anticlericale convinto. Non credo nel potere del papa. Non credo ad chiesa che, quando non è corrotta, è bigotta. E quando non è bigotta è santa inquisizione e caccia alle streghe. Per i peccati che ho commesso so di essermi già guadagnato un posto d'onore all'inferno e, in tutta sincerità, non vedo l'ora di godermelo fino all'ultima fiamma! Detto questo e manifestando quindi la mia piena adesione alle tue parole, ti chiedo:
Cosa hai fatto finora per ribellarti? O, in alternativa: cosa pensi di fare? Intendo dire di concreto, di pratico. Perché altrimenti, sai, è troppo facile dire :bla bla bla...
E io, non lo so perché, magari mi sbaglio e tu sei mille volte meglio di me, ma in quelle tue parole ci vedo solo un lungo interminabile noioso stancante vuoto inutile bla... bla... bla...
8
postato da , il
La vita non si affronta con la fede nel cuore, la vita si affronta con coraggio  forza, un pizzico d'amore e un bel "Vaffanculo", tutti quelli che credono e che si ritengono "credenti", hanno fatto, faranno e fanno molte più "stronzate e cattiverie" di noi che "purtroppo" non abbiamo fede.
Ho conosciuto e conosco gente che crede in Dio, ma che vive con l'odio nel cuore, gente che appena uscita da chiesa bestemmia, gente che predica l'amore di Dio, ma che nella realtà fa tutto il contrario.
Io non sono credente e vivo benissimo, non ho bisogno di un Dio nel cuore o di ascoltare prediche da un prete che crede di avere un Dio nel cuore ma che invece ha già tradito, vivo bene e amo la vita lo stesso!!!!!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti