Commenti a "Se la normalità è diversità, la diversità è..." di Roberta DiDio


7
postato da , il
Il fatto di avere amore per la vita prescinde dal tollerare schemi che escono troppo dai nostri.

Per me è possibile accettare chiunque, ma non chi vuole continuamente sostituire i miei pensieri e la mia vita con i suoi schemi.

Il mio schema di vita è molto tollerante da tantissimi punti di vista. Ad oggi non ho nessun problema a parlare di politica, di ses(s)o, di religione ... Ma ho dovuto, qualche volta, forse per mia incapacità, allontanarmi da persone troppo diverse da me perchè, per quanto possa "amare", quelle proprio non le sopporto ... Ovviamente non gli negherei mai un aiuto, un saluto, ma sinceramente le loro differenze sono così ampie da me che non ci poteva essere dialogo ... ;)
6
postato da , il
Sai cosa penso, Sergio?
Se ci immedesimassimo negli altri, riusciremmo a provare, non dico amore, ma almeno compassione anche per chi, a nostro modo vedere, sbaglia.
Per vivere completamente, e non solo superficialmente, bisognerebbe vivere meno dentro se stessi e più dentro gli altri.
5
postato da , il
La diversità spaventa perchè ancora in troppi siamo abituati a vivere con degli standard sociali. Qualsiasi cosa è fuori dal nostro schema è pericolosa. Ho fatto, ed ancora oggi faccio, fatica ad accettare immediatamente ciò che è diverso dal mio vedere, ma ho sempre la tendenza ad accettare. Qualche problema nasce quando il "diverso" è troppo diverso dalla mia forma mentale, o e troppo lontano dalla mia etica.

;)
4
postato da , il
Proprio così, Giovanna: Il mondo è bello finchè è vario-pinto.
Nemmeno i gemelli omozigoti sono uguali. Eppure la diversità spaventa. Mai, come in questo caso, la paura è un sentimento irrazionale.
3
postato da , il
Ognuno dà una propria dimensione alla normalità, tanto normale, poco normale, anormale, abbastanza normale, formale, informale.....ihih......nonostantetutto ognuno indossa un proprio colore che si differenzia dal più tenue al più acceso.....
Il mondo è bello finchè è vario-pinto!!!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti