Certificato di Registrazione
- Data del deposito:
- 07/01/2021 ore 17:44:20
- Seriale marca temporale:
00b4 6d06 50bc f697
Opera registrata:
La campagna vaccinale contro il corona virus è partita con il freno tirato. Pur sperando in un successivo miglioramento permane il timore che ritardi inaccettabili possano essere causa di molte morti e di danni economici ingenti. Sottolineato che in tempo di emergenza sono necessarie misure di emergenza, vorrei proporre quanto segue, nel presupposto che una accelerazione non può che derivare dalla moltiplicazione capillare dei siti vaccinali. In aggiunta a ospedali (anche privati), farmacie e medici di famiglia, le vaccinazioni possono essere affidate anche a semplici infermieri, perfettamente in grado di fare una iniezione, coadiuvati da qualche volontario per le registrazioni del caso. Palestre, luoghi pubblici e simili possono essere sedi da adattare allo scopo. Il problema della idoneità alla vaccinazione può essere risolto mediante il rilascio da parte dei medici di famiglia, che ovviamente conoscono le condizioni di salute dei loro assistiti, di un nulla osta affinché l...
Il presente certificato, validato da marca temporale che associa data e ora certe, è un documento informatico legalmente valido e opponibile a terzi (art. 20, comma 3, Codice dell'Amministrazione Digitale d.lgs. 82/2005).
La marca temporale è conforme al Regolamento UE eIDAS e pertanto la sua validità è riconosciuta da tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. Il diritto di autore è riconosciuto in 185 Stati grazie alla ratifica della Convenzione di Berna come sottoscritta e successivamente integrata ("Convenzione"): il soggetto che ne ha la titolarità in uno degli Stati che hanno ratificato la Convenzione ne ha la legittima titolarità e il pieno esercizio anche negli altri Stati aderenti alla Convenzione.