Commenti a "Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già..." di Che Guevara (Ernesto Che Guevara de la Serna)


23
postato da yeratel, il
A mio parere Pietro mi sembri più informato su quello che è stato costruito intorno al Che piuttosto che su quello che lui era veramente... prima di sputare sentenze dovresti valutare le due cose, chiaro che se non hai il paragone la tua povera idea rimane legata all'immagine di "Marketing" creata attorno a questo particolare personaggio.
22
postato da , il
Per Pietro: - la prossima volta "scelgo" una frase di Madre Teresa di Calcutta -
21
postato da , il
Per Fiorella e seguaci del FALSO MITO... dal discorso del CHE alla Conferenza Tricontinental 1967:
"Come possiamo non guardare a un futuro luminoso e vicino, se due, tre, molti Vietnam fioriranno sulla superficie della terra, con il loro prezzo di morte, con le loro immense tragedie, con il loro eroismo quotidiano, con i reiterati colpi all'imperialismo, costretto così a disperdere le sue forze sotto l'urto dell'odio crescente dei popoli del mondo?"
Chiedetevi ma COSA CI FANNO le bandiere con la faccia di Guevara alle manifestazioni pacifiste...?!
20
postato da , il
Un po per tutti...
Discorso alle Nazioni Unite nel 1964:
"Ricordiamo queste cose al signor rappresentante del Venezuela per sottolineare il fatto che le rivoluzioni non si esportano: le rivoluzioni scoppiano e la rivoluzione venezuelana scoppierà a suo tempo e quelli che non avranno un aereo pronto a loro disposizione - come accadde a Cuba - per scappare a Miami o in altri posti, dovranno affrontare lì quello che il popolo venezuelano deciderà."
MA COSA FACEVA IL -CHE- IN BOLIVIA NEL 1967... QUANDO LO HANNO ACCOPPATO...?! Ragazzi è UN FALSO MITO!
19
postato da , il
Una per Susanna... dopo fatelo Santo:
La via pacifica è da scordare e la violenza è inevitabile. Per la realizzazione di regimi socialisti dovranno scorrere fiumi di sangue nel segno della liberazione, anche al costo di vittime atomiche. (citato in C'era una volta il Che)

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti