Questo sito contribuisce alla audience di

Commenti a "Nessuno può permettersi di giudicare le nostre..." di Mirka Naldi

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

5
postato da , il
se devo dar acolto agli altri ed evitare di scegliere allora... io che ci sto a fare qui???se dovessi rinunciare a tutte le scelte (anche se sbagliate)non sarei più me stesso.
ps: grandissima Mirka!!!
4
postato da , il
Grazie Mirco, lo so che tra me e te c'è sintonia di pensiero su molti argomenti. Stai sicuro che non mi faccio influenzare, se mai, se posso sbagliare in qualcosa, è solo per la mia insicurezza/debolezza nell'affrontare determinate cose.
Ma anche per questo farò i conti con me stessa. E non posso incolpare nessun altro. Ricambio volentieri l'abbraccio :*
3
postato da , il
Marco, forse non sempre le scelte che facciamo si rivelano essere quelle buone, ma sono sicuramente quelle di cui abbiamo bisogno in quel momento. Se il domani ci rivelerà che avremo sbagliato non avremo nulla da ricriminarci. Prendere una decisione sulla base - anche - di quello che ci ha detto qualcuno, credo che un domani potrebbe portare a un pentimento. Io delle mie scelte non mi sono mai pentita, perchè ho sempre seguito il cuore (consigliato anche dalla ragione) e anche quando si sono rivelate sbagliate, ho sempre cercato dentro di me la forza di reagire.. Ma questo ci sono persone che non lo capiscono, che ti danno "consigli" in virtù di un senso di protezione, o amicizia, quasi come a volerti evitare chissà quale catastrofe.. Sono sentimenti che capisco, atteggiamenti che probabilmente, anzi sicuramente, ho avuto anche io. Ma in questo periodo mi irritano assai, perchè c'è situazione e situazione. A volte bisogna anche saper contestualizzare.
Ti ringrazio del commento, io non provo rabbia, nè verso chi in questo momento mi sta (involontariamente) facendo soffrire, nè verso chi mi da consigli/giudizi. Io voglio solo fare di testa mia, da brava ariete quale sono, senta dovermi sentire in obbligo di giustificarmi.
Comunque sì, il rispetto sopra ogni cosa.
Grazie ancora, e scusa se mi sono dilungata :-)
2
postato da , il
sai bene che ti capisco..e che condivido tutto quello che hai scritto..per questo ti dico di rendere conto delle tue scelte solo a te stessa..ciao Mirka un caldo abbraccio
1
postato da , il
..a volte non si decide sempre bene..il supporto di chi ci vuole veramente bene aiuta nelle nostre decisioni...rifletti sempre assente da rabbia e tutto sarà stato scelta giusta..condivido il rispetto di ogni individuo..

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati