Commenti a "Non fare mai del bene se non sei preparato all..." di Enzo Ferrari


13
postato da , il
Io faccio del bene perché provo una sensazione di piacere tutte le volte e non pretendo nulla in cambio, mi basta un grazie.....si da non per ricevere, ma per il piacere di dare.
12
postato da , il
Penso proprio che il disorso di Ferrari sia più profondo. Non si tratta di ricevere un semplice "grazie". Quello magari te lo ripetono anche troppe volte con ipocrisia... Secondo me si tratta di come ci comportiamo con chi ti si è sempre mostrato amico, aiutandoti come ha potuto per poi tradirlo, dare il suo appoggio per scontato o approfittandosene in tutti i modi.
E queste persone esistono, gli abbiamo incontratti tutti. E non sono il povero mendicante oppure l'autostopista, ma l'amico di una vita o il parente più vicino.
E' l'ingratitudine di questi quella che ti fa male...
E non c'entra niente qui che "nessuno vuole fare più niente senza avere qualcosa in cambio"....
11
postato da , il
Non è questione di fare del bene per poi essere ringraziati, per avere in cambio qualcosa, un dare per avere. Se non ricevi nemmeno un semplice grazie, vuol dire che chi ha ricevuto del bene non lo ha nemmeno capito o lo da per scontato, poveretto,
10
postato da , il
Ci vorebbe un nuovo G.C. Paolo
per pulire il mondo dall `egoismo, non sono sicura che ci riuscirebbe tanto siamo cattivi!!!!!!
9
postato da , il
Dicono che un genitore ti dovrebbe amare senza aspettarsi nulla in cambio ma, non succede...pensa se chi non è genitore riesce ad essere così generoso!!!Comunque leggo tra queste righe qualcosa in più...mi spiego...quando fai qualcosa a qualcuno che ti gratifica non serve il suo ringraziamento poichè sei già gratificato da ciò che fai....se lo fai per far piacere all'altro ti aspetterai sempre la sua gratitudine poichè non è stato un gesto spontaneo....è sempre meglio per il benessere di chiunque un sano egoismo....

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti