Commenti a "A scuola ci hanno insegnato che la materia o è..." di Anonimo


15
postato da , il
Cosa sarebbe un "elemento igneo"? Fuoco? Quindi affermi che il fuoco è il fuoco. Non posso che dirmi d'accordo.
14
postato da , il
il fuoco è un elemento igneo gia ci hanno pensato e lo hanno classificato
13
postato da , il
Io non sono d'accordo sul fatto che il fuoco non rientri negli stati della materia: quella roba luminosa e calda che chiamiamo fuoco è composta di atomi, perché il legno è fatto di atomi e la cenere è fatta di atomi, e quindi ci devono essere atomi che subiscono una qualche reazione chimica per trasformarsi da legna in cenere.
Se sono atomi devono essere in qualche stato fisico, cioè o solido o liquido o gas. Quale?
12
postato da , il
la materia è uno stato cioè si parla di statica non dinamica. il fuoco è una reazione come lo è la scarica elettrica o come qualsiasi altra reazione. il fuco non rientra negli stati della materia.
11
postato da , il
non è un indovinello ma una spiegazione scentifica, perchè se lo fosse allora qualsiasi cosa potrebbe essere indovinello..della serie:"se il mouse e la tastiera sono periferiche di input e la stampante di output, cos'è il lettore cd o dvd"?? la risposta è entrambi dato che riproduce e masterizza...anche se ci sta come quesito o spiegazione nn per questo è un indovinello...cioè gli indovinelli dovrebbero essere di logica e non di conoscenze fisico-chimiche...boh la penso così

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti