Commenti a "Se vuoi sapere com'è un uomo, guarda bene come..." di Joanne Kathleen Rowling


12
postato da Alisea91, il
E' ovvio che sessista non è sinonimo di femminista! una frase sessista è una frase che discrimina o esalta un determinato sesso.
In questo caso, si potrebbe dire che la Rowling sia maschilista, ma non credo che lo sia. Se sia feminista non lo so, ma non credo sia il caso di questa frase.
Baci.
11
postato da , il
Cerchiamo di capirci su cio' che si sta dicendo.  Sessista non e' sinonimo di femminista.  Prego usare ausilio didattico quando non si e' sicuri del significato di una parola (visto anche il sito in cui si sta).
Il pregiudizio ha fretta perche' vuole che le proprie ragioni siano giuste.   La ragione prende tempo....
Un bacio.
10
postato da , il
Antonietta sei GRANDE!
9
postato da Alisea91, il
Guarda che tutto il mondo è maschilista. Anche solo il fatto che "uomo" è anche sinonimo di "umanità", intesa com comunità mondiale. Credo che non sia una frase sessista, credo che si riferisse all' umanità. E anche se lo fosse? E hai ragione che comunque sia uomini che donne posso trattare con indifferenza e disprezzo il loro prossimo.Anche se la Rowling ha inserito una frase femminista non ci trovo nulla di male. Pensa a Dante Alighieri che era maschilista, l' esempio eclatante è stato mettere, nella Divina Commedia, Adamo in Paradiso, nonostante abbia commesso il Peccato Originale. Saluti!
8
postato da , il
quant'è vero!!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti