Commenti a "Una mente creativa non può memorizzare troppe..." di Daniela Bonomi


18
postato da , il
Prova a girare a destra e poi a sinistra.....cerca il tuo equilibrio.......se vai meglio a destra il tuo emisfero destro è più sviluppato, se vai meglio a sinistra allora lo è il sinistro......se vai bene da entrambe le parti sei ben equilibrata!
17
postato da , il
Giosc ...come sarebbe il test della ballerina????
16
postato da , il
Dana, fai il test della ballerina! !!
15
postato da , il
caro Vincenzo che la mente sia come un computer non ci credo.
io non so se ci ha fatto Big Ben (o Big Bang), il Dio dei cristiani o quello dei pellerossa (a cui ho sempre guardato con innocente simpatia), ma è oggettivo che la mente umana è capace di quel pensiero originale, laterale, innovativo che a volte non ha basi teoretiche su cui basarsi ma crea uno scarto quantico con il passato e solo a posteriori ne trovi, se vuoi, motivazioni concrete. il mio computer a questo non ci prova neppure, ben lieto di essere "il cretino più veloce al mondo".
Penso inoltre che il mondo sia troppo bello per essere nato da un brodo primordiale, poi il "credere" non mi appartiene, sono piuttosto verso l'illuminismo ma.... capisco chi trova rifugio nella fede.
14
postato da , il
in effetti la mente trova soluzioni basate sull'esperienza diretta o indiretta , più o meno efficaci...più o meno originali e creative in base a quanto riesce a svincolarsi dall'esperienza stessa ...sembra una contraddizione...:-))
Grazie Vincenzo e Klara

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti