Commenti a Frase ID 100983

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

2
postato da , il
per fortuna certe persone sono solo in grado di parlare... forse senza credere davvero a ciò che dicono (sono un'ottimista), giusto per avere il loro quarto d'ora di gloria nel bene e nel male (e purtroppo stiamo contribuendo....) Però mi va di dire che vorrei ci fosse un po' più di controllo da parte dei gestori del sito che secondo me, oltre a valutare la qualità  dei contributi prima di pubblicarli, dovrebbero curarsi di censurare i commenti offensivi e talvolta addirittura scabrosamente volgari che mi è capitato mio malgrado di leggere (anche a commento di un mio assolutamente modesto componimento!!). Un conto è esprimere un'opinione condivisibile o meno, un conto è l'offesa gratuita e immotivata alla persona che non ha nulla a che vedere con lo scopo "letterario" del sito! Sono un po' delusa!
1
postato da , il
Questa frase mi offende per due ragioni: uno perchè sono una donna e due perchè credo che anche le prostitute siano donne a tutti gli effetti e che meritino il nostro rispetto come persone al di là di ogni facile giudizio morale! Ritengo molto più squallido chi prostituisce il proprio pensiero, il proprio intelletto... la propria anima, chi non è in grado di difendere i propri valori e si nasconde dietro il conformismo e le scelte di comodo, chi vende le proprie idee in cambio di denaro, potere o approvazione; chi si piega al qualunquismo.
Biasimo chi non sa accogliere il dolore e la sofferenza che l'amore (che la vita!!)  ci può portare imparando semmai dai propri errori ma preferisce ripiegarsi su stesso leccandosi le ferite in solitudine  e decidendo di negare agli altri ma soprattutto a se stesso la possibilità di sentirsi finalmente amato, rispettato e compreso. Il dolore fa parte della vita... è necessario per imparare ad amre con più forza e a non dare nulla della nostra esistenza per scontato. In bocca al lupo Alessio. By Solo una donna

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati