Scritta da: Paolo Broni
Uno stregone trova in un libro di magia una formula che "... costringe il demone Astaroth ad eseguire tutto quello che giura solennemente di fare nel sacro nome di Baath. Fai attenzione che il demone è estremamente potente e intelligente e cercherà in ogni modo di imbrogliarti. Stai quindi molto attento alla formula del giuramento e ai desideri che esprimi...".
Lo stregone pronuncia la formula e compare un grande essere, tutto avvolto di fiamme e fumo, che dice con voce tonante:
"Dove cavolo sono finito? O porc...! Di nuovo la formula... pensavo che nessuno la conoscesse più... Va bene, umano, sbrighiamoci che ho fretta: devo finire una pratica demoniaca con una diavolessa mia amica. Fuori i tre desideri."
"Non tanto in fretta, Astaroth. Prima devi giurare nel sacro nome di Baath".
"Va bene. Giuro nel nome di Beath..."
"No! Devi giurare solennemente nel sacro nome di baath!"
"Vedo che ti hanno ben informato, umano... come vuoi tu: giuro solennemente nel sacro nome di Baath che ti lascerò esprimere tre desideri. Va bene così?"
"Ok. Allora, voglio diventare giovane, ricco e felice, voglio essere amato da una bellissima donna e voglio che tu non faccia del male né a me né a nessun altro."
"Le pensi proprio tutte umano, eh?" Dice il demone, dopo di che abbranca lo stregone e aggiunge "Alla mia amica piace molto avere un umano grassottello da sgranocchiare dopo che abbiamo finito quello che stavamo facendo..."
"Fermo! E il giuramento?"
"Io ho giurato che ti avrei lasciato esprimere tre desideri, non che li avrei esauditi..."

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Paolo Broni

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.71 in 24 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti