Questo sito contribuisce alla audience di

    Uhe? Nixon? Eh? Una bella carriera eh? Poi dal niente eh? 200.000.000 di americani, tu il primo!
    No, no, io niente. Sono anche più giovane io. No voglio dire ho menoproblemi, che poi anche tu sei uno normale come tutti gli altri non èche… voglio dire, nella tua intimità… non so per esempio anche tu primad’andare a letto ti lavi i denti, ti metti il pigiama, ti infili sottole coperte e poi sei lì, prima di addormentarti, pensi a qualcosa, così. Capita anche a me, uguale. Pensi, senza sforzo… pensi… pensi alla pace…
    Che dormita eh?
    E poi, non so, ti vedo anche in un’atmosfera un po’ famigliare, sei lì a tavola magari con la Patty, sei lì e mangi, mangi non so, mangi unatorta. No a me i dolci non mi piacciono. A te sì eh? Sei goloso eh? Timangi una torta, ti tagli una fetta, sei lì… l’Italia… la Germania… ilGiappone… facciamo così va… ‘GRACK!’
    Che mangiata eh?
    E poi dopo mangiato anche tu andrai, anche tu andrai con licenza andraia… o no? Già perché quelli lì ci vanno o non ci vanno? E non è che unovada lì proprio per pensare, ma già che è lì, temporeggia, nell’attesa… e sei lì e pensi a qualcosa, così, pensi… pensi alla guerra… gliaeroplani… donne, bambini, 40.000 giovani americani, il Vietnam… checagata!

    Cosa ne pensi di "Nixon" di Giorgio Gaber?

    Vota la canzone

    Fai sapere ai tuoi amici che ti piace:

      Acquista l'album

      Commenti

      Invia il tuo commento

      Disclaimer [leggi/nascondi]

      Guida alla scrittura dei commenti