Scritto da: M. Gamba

Breve guida semiseria sulla sindrome da abbandono dell'innamorato (manuale metropolitano in 9 pagine di sopravvivenza per chi è stato mollato da fidanzate, mogli, amanti e si sente una "chiavica" )

Capitolo: Conclusioni.
Cosa dire a conclusione di queste pagine? L'amore è una pericolosa avventura che, quasi inevitabilmente porta sofferenza e dolore; chi non ha mai sofferto per amore, in realtà, non ha mai amato veramente!
Ma, nonostante questa incontestabile verità, l'amore è ciò che più di tutto può dare un senso alla vita, poiché in tale stato d'animo si racchiudono tutte le manifestazioni che distinguono gli esseri umani, dal resto: l'emozione, la perdizione, la dedizione, il desiderio di possedere l'anima dell'altro, l'odio, la passione, la gioia di sentirsi appartenere a qualcuno con la contemporanea ebrezza di percepire che questo qualcuno sente di appartenere a te, e, insomma, tutto quello che può dare a se stessi la consapevolezza di vivere.
Ma incontrare un vero amore non è facile, è un fatto miracoloso, raro e prezioso. Si deve essere in grado di riconoscerlo e coglierlo, senza indugio, senza pensare se è opportuno, se sarà difficile, incompleto o scomodo, l'amore è amore, e vale il prezzo della sofferenza, se si vuole vivere!

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: M. Gamba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti