Scritto da: Fiorella Cappelli

L'Angelo che non poteva camminare


Scegli la pagina:
Un piccolo Angelo, senza piedi, fu mandato sulla terra dal Signore.
Nel percorso celeste andò tutto bene, ma quando arrivò sulla Terra, si accorse di non poter camminare.
L'Angelo, un po' triste, allora, si rivolse al Signore: "Signore, sono arrivato dove Tu mi hai mandato, ma come faccio ad atterrare se non ho i piedi?"
"A te non servono i piedi" rispose il Signore "io ti ho dato le ali per volare.
Il piccolo Angelo, che voleva cogliere nelle parole del Signore un significato più profondo, non aggiunse parola, ringraziò il Signore e fece quello per cui era stato mandato: continuò a volare.
Volò sopra ogni cosa... volò sui prati, volò sui fiumi e sui mari, volò sopra le grandi metropoli e sui piccoli paesi di montagna, volò e volò ancora... per interi giorni ed intere notti, senza mai stancarsi... fino a che, non si abbassò così tanto da scorgere l'uomo.
Volò anche su di lui ma l'uomo, correva più veloce.
Correva dentro le macchine, correva dentro e sopra ogni mezzo di locomozione e correva anche a piedi, correva così tanto che il piccolo angelo non riusciva a stargli dietro...
Il piccolo Angelo, fu costretto, un'altra volta a rivolgersi al Signore:" ... [segue »]
Composto lunedì 7 dicembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Fiorella Cappelli
    Dedica:
    A tutti coloro che hanno voglia di "rallentare" i propri passi. La "corriamo troppo", questa vita.

    Commenti


    6
    postato da , il
    Bè, secondo me c'è gente che corre e gente da far correre....chi corre deve rallentare perchè nella corsa si perde le sfumature...chi va troppo piano dovrebbe accelerare un pò per non perdere oltre alle sfumature anche le cose importanti della vita.....

    Ciao Fiorella....proprio un bel racconto, sono daccordo con Dana e Gaetano...avere un angelo accanto è sempre un piacere, quindi cerchiamo di stare "al passo"!!!!!
    5
    postato da , il
    Finalmente, con il tuo dolcissimo racconto, mi hai illuminato...tutte le statuine degli angeli del mio bellissimo presepe erano senza piedi...per anni da quando ne avevo due ho chiesto a nonni e parenti perchè non li avessero, nesuno mi aveva mai dato una spiegazione che soddisfacesse la mia creativa curiosità... grazie Fiorella ora sò cosa raccontare a mia figlia!
    4
    postato da , il
    volentieri, da parte mia!
    3
    postato da , il
    Grazie Amici, non è facile "scovarlo qui", ci vuole una mappa per trovare il mio racconto, vorrei raccogliere molti pareri, una specie di sondaggio, perchè ho intenzione di inserirlo in un libro sul tema degli Angeli che andrà totalmente in beneficenza.
    Mi aiutate? Inserirò nell'ultima pagina anche i commenti con i nomi degli autori.
    2
    postato da , il
    Mi associo ai complimenti di Gaetano, molto carina molto!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.33 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti