Bianco, vuoto e stropicciato

Capitolo: Incontro d'anime.
A quelle parole alzò lo sguardo e lo fissò sul mio, i suoi occhi erano così liquidi ed intensi che non riuscii a sostenerli. Mi voltai quasi di scatto. Il nostro incontro di anime era terminato e la sua ne era uscita un po' più forte e vigorosa della mia.
Composto lunedì 31 gennaio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Il romanzo
    stropicciato è il foglio su cui la scrittrice non riesce più ad esprimersi, vuoto è tutto intorno, una società superficiale ed apatica, un'amore che non è più tale, una vita senza futuro, priva della più misera elemosina di gioia.
    Poi, un giorno, tutto cambia, la scrittrice incontra un uomo che più che un essere umano diviene un simbolo, una scusa, un'obbiettivo, un'appiglio per tornare a respirare a pieni polmoni il proprio destino. E poco importa se quest'uomo non sa chi lei sia, non la conosca, non la consideri, perché quando pensa a lui tutto il bianco e il vuoto spariscono come pulviscolo al primo alito di vento. Un'amore platonico insomma, forse non corrisposto ma senz'altro vivo. Un romanzo di crisi e di rinascita che racconta la realtà più comune attraverso la fantasia interiore della protagonista.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti